Supercoppa Italiana, Inter-Atalanta: le parole di mister Gasperini

gasperini

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha affrontato diversi temi nella conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Supercoppa Italiana contro l’Inter. Le sue dichiarazioni riflettono un misto di rispetto per l’avversario e fiducia nelle potenzialità della sua squadra.

Gasperini ha sottolineato come la competizione rappresenti una novità per squadra e staff:
“Abbiamo visto questa città iper moderna che non ci aspettavamo. È una competizione lontana da casa e dai tifosi, un po’ strana, ma entreremo nell’ordine di idee mano a mano che ci avviciniamo.”

Pur riconoscendo il peso del match, il tecnico ha ribadito che la squadra ha anche il campionato in mente:
“Domani serve per raggiungere il trofeo, ma anche per testare quanto questa squadra è competitiva, anche in ottica campionato.”

Gasperini ha analizzato la difficoltà storica nei confronti dell’Inter, definita la squadra più forte degli ultimi anni:
“Dobbiamo stare attenti a non subire inizialmente come nelle ultime partite. Se l’Inter va in vantaggio, diventa difficile recuperare.”

Grande soddisfazione per il trionfo in Europa League:
“Le squadre italiane non vincevano in Europa da tanto tempo. Averlo fatto noi è motivo di grande orgoglio.”

Nonostante le assenze, Gasperini ha ribadito la voglia di competere:
“Siamo pronti, anche se è una partita diversa rispetto al campionato. È un’eliminazione secca, quindi servirà un approccio diverso.”

L’Atalanta affronterà la semifinale con il giusto mix di cautela e ambizione. Gasperini è consapevole delle difficoltà contro una squadra come l’Inter, ma la Dea arriva a questa sfida con la consapevolezza di poter competere ai massimi livelli, non solo per il trofeo ma anche come preparazione per il ritorno in campionato.