Supercoppa Italiana, Bologna-Inter: le parole di Italiano alla vigilia

parole dei protagonisti dopo atalanta-bologna di coppa italia

Bologna e Inter si preparano a incrociare i propri destini a Riyad nella seconda semifinale della Supercoppa 2025/26. I rossoblù si presentano all’appuntamento con l’obiettivo di voltare subito pagina dopo lo stop interno contro la Juventus nell’ultima giornata di campionato, determinati a reagire e a inseguire l’accesso alla finale. Per la squadra emiliana, la gara rappresenta anche l’occasione di tenere vivo il sogno di arricchire il 2025 con un secondo trofeo, traguardo che darebbe ulteriore prestigio a una stagione già importante.

Di fronte, però, ci sarà un’Inter lanciata e in piena fiducia. I nerazzurri arrivano a Riyad forti del successo ottenuto contro il Genoa, una vittoria dal peso specifico elevatissimo che ha consentito loro di issarsi in vetta alla classifica, mettendosi alle spalle Napoli e Milan. Un risultato che ha consolidato certezze e consapevolezza nei mezzi del gruppo, rendendo il confronto di Supercoppa un esame severo per il Bologna, chiamato a una prestazione di alto livello per provare a sorprendere una delle squadre più in forma del momento.

Alla vigilia del match il tecnico felsineo Vincenzo Italiano è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Diavolo:

Domani sarà una partita secca, dopo 90 minuti potrebbero esserci i rigori. E’ un’Inter diversa, sta coinvolgendo tanti uomini, sta proponendo qualcosa di diverso sotto l’aspetto tattico. E’ una squadra formata da tanti campioni, per noi sappiamo quanto sarà dura e tosta. Contro il Liverpool c’è stato un episodio molto discutibile, ma è un’Inter arrembante e che crea tanto. Affrontiamo una delle squadre più forti in Italia. Emozione e soddisfazione di poterti giocare questo trofeo con il Napoli, con il Milan e l’Inter. E con loro, c’è il quarto incomodo e dobbiamo metterli in difficoltà. E’ una grande emozione e sono convinto che ciò ci possa dare una grande spinta“.

Parlando delle scelte di formazione Italiano ha spiegato: “Lucumì sta meglio con il tendine, Vitik si è unito ieri al gruppo. Siamo in un momento positivo. Rientra anche Ciro Immobile, recuperare lui vuol dire personalità, gol, esperienza, mi auguro presto di rialzare il suo minutaggio perchè al momento la condizione non è al massimo. Dall’inizio non è ancora in grado di reggere certi ritmi, ma a partita in corso può darci una grossa mano”.