Supercoppa, Inter-Lazio: il commento dei protagonisti

barella inter

La finale di Supercoppa Italia sarà tra il Napoli vincitore del campionato e l’Inter vincitrice della Coppa Italia. La conferma ufficiale è arrivata questa sera dopo il triplice fischio dell’arbitro Marchetti che ha sancito il termine delle ostilità tra i nerazzurri e la Lazio. La semifinale di oggi è stata a senso unico considerato il totale dominio dell’Inter per tutti e novanta i minuti. Il 3-0 ottenuto ha soddisfatto Inzaghi, che durante i suoi interventi nel post-partita ha più volte fatto i complimenti ai suoi ragazzi. Del parere opposto Maurizio Sarri, fortemente deluso dalla prestazione della Lazio.

La conferenza di Inzaghi

Bisogna sempre migliorarsi, sarebbe riduttivo dire che stasera l’Inter ha fatto una grande gara. Facciamo bene da due anni e mezzo, penso che il gioco sia sempre stato elevato. Quest’anno non ho da fare appunti: una volta recuperati tutti i giocatori è stato molto bello vederci giocare. Riyad mi porta bene, ho vinto contro la Juve e contro il Milan. Ci giocheremo una finale da vincitori della Coppa Italia contro i campioni d’Italia. Siamo contenti, speriamo lunedì di rendere felici i tanti tifosi che ha l’Inter a Riyad“.

La conferenza di Sarri

La differenza tra noi e loro esiste ma non è così ampia quanto quella vista questa sera. Con l’Inter si può perdere ma mi da fastidio al modo in cui abbiamo perso. Dobbiamo dare i giusti meriti a loro ma anche sottolineare i nostri demeriti abbastanza evidenti. Il presidente è deluso quanto me, abbiamo fatto una brutta figura. La mia sensazione dal campo è stata che fossimo sempre in ritardo su tutto. Tutte le esperienze negative portano insegnamenti, dobbiamo capire che per competere a questi livelli dobbiamo dare qualcosa in più dal punto di vista tattico e mentale. Il cambio di formato di Supercoppa? Si discute del numero di partite e intanto se ne aggiungono di nuove. C’è anche l’ipocrisia di fare le liste, il fair play: se giochiamo 70 partite l’anno che cazzo di liste volete? Non ero convinto della formula per questo, la Supercoppa è pensata per essere giocata a inizio stagione.“.

Le parole dell’uomo-partita

Nel post gara anche Nicolò Barella, eletto uomo-partita al termine di una prestazione all’insegna dell’ubiquità, è intervenuto ai microfoni di Mediaset: “Ci siamo divertiti come non facevamo da tempo. La Lazio è una squadra difficile ma noi avevamo voglia di giocare e fare bene. Abbiamo lavorato tanto per arrivare a questo livello ma se vogliamo vincere la coppa e il campionato dobbiamo continuare così. In occasione della traversa è stata un’azione bellissima ma non mi interessa, basta che segni qualcuno. Con il Napoli dovremo stare attenti“.