Sarà l’Inter a contendere al Napoli la Supercoppa italiana nel match che si disputerà lunedì sera a Riyad.
Anche la seconda semifinale, che vedeva di fronte i nerazzurri e la Lazio, si è conclusa con il punteggio di 3 a 0. Troppa Inter per una Lazio a tratti disattenta e superficiale. Tre gol e due traverse per la squadra allenata da Simone Inzaghi che ha meritato il successo.
Di fatto il match è stato una sorta di monologo dell’Inter che, al 17′, trova la rete del vantaggio sull’asse Bastoni-Dimarco sul cui allungo Thuram a porta vuota non ha alcuna difficoltà a depositare la sfera in fondo al sacco.
La Lazio risponde, senza tanta convinzione con un tiro impreciso, di Vecino.
Al 36′ splendida azione dell’Inter che sviluppa la manovra partendo dalla propria area e concoludendola con Barella che, al volo, centra la traversa.
La ripresa comincia con un rigore, dopo intervento del Var, assegnato ai nerazzurri per un intervento falloso di Pedro su Lautaro. Dagli undici metri Clhanoglu fa 2 a 0.
Inter che gioca sul velluto. Lautaro, su assit, di Barella, timbra la traversa, nei minuti finali Frattesi infila Provedel per il definitivo 3 a 0.
Lunedì sera, quindi, i campioni d’Italia del Napoli contro i vincitori della Coppa Italia dell’Inter. Simone Inzaghi andrà a caccia della terza Supercoppa consecutiva sulla panchina nerazzurra.
INTER-LAZIO 3-0
Marcatori: 17′ Thuram, 50′ rig. Calhanoglu, 87′ Frattesi
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni (66′ de Vrij); Darmian, Barella (66′ Frattesi), Calhanoglu (81′ Asllani), Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez (74′ Arnautovic), Thuram (74′ Sanchez). All. S. Inzaghi.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (83′ Hysaj), Gila, Romagnoli, Marusic (66′ Pellegrini); Guendouzi (51′ Luis Alberto), Rovella (51′ Cataldi), Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Pedro (66′ Isaksen). All. Sarri.
Arbitro: Marchetti.