Supercoppa francese: Psg-Nantes 4-0, Messi e Neymar protagonisti

Supercoppa francese: Psg-Nantes 4-0

Se l’è aggiudicato il Psg, come da pronostico, il primo trofeo stagionale. Buona la prima, quindi, per il neo tecnico Christophe Galtier con il suo Paris che batte nettamente per 4 a 0 il Nantes e alza al cielo la Supercoppa francese.
Due reti per tempo in una gara sostanzialmente mai in discussione. Un Psg che, dunque, vince e convince con la nuova veste del 3-4-3. Di Messi al 22′ e di Neymar, con una splendida punizione nel recupero del primo tempo, i gol del blue che si sono ripetuti nella ripresa con Sergio Ramos e con un rigore di Neymar a otto minuti dalla fine. E il Nantes? Solo una chiara occasione da rete nel primo tempo sul punteggio di 1 a 0, quando Guessand sfiora il palo con un tiro da buona posizione.

PSG-NANTES 4-0
MARCATORI:
22′ Messi, 45+4′, 82′ (rig.) Neymar, 57′ Ramos.
PSG (3-4-3): Donnarumma; Marquinhos, Ramos, Kimpembe; Hakimi (78′ Mukiele), Vitinha (68′ Danilo), Verratti (78′ Paredes), Mendes (68′ Bernat); Sarabia, Messi, Neymar. A disposizione: Diallo, Gueye, Icardi, Kalimuendo, Navas. Allenatore: Galtier.
NANTES (3-5-2): Lafont; Castelletto, Girotto, Pallois; Appiah (79′ Fabio), Blas, Sissoko, Chirivella (64′ Mostafa), Coco (64′ Moutoussamy); Guessand (79′ Corchia), Simon. A disposizione: Achi Bouakline, Descamps, Doucet, Merlin, Yepie Yepie. Allenatore: Kombouaré.
ESPULSO: Castelletto all’81 fra gli ospiti.