Supercoppa di Spagna: remuntada Bilbao, Atletico al tappeto

Supercoppa di Spagna: Atletico Madrid-Athletic Bilbao 1-2

L‘Athletic Bilbao rimonta, in quattro minuti, l’Atletico Madrid e si regala la finale di Supercoppa di Spagna dove affronterà il Real Madrid che, ieri, ha superato il Barcellona nel «clasico» iberico.
Non è mancato, dunque, lo spettcaolo a Riad, in Arabia Saudita, nella seconda semifinale di Supercoppa di Spagna fra l’Atletico Madrid e i campioni in carica del Bilbao.
Partita subito emozionante, tanto che dopo appena 60” viene strozzato in gola l’utlo per il gol di Joao Felix dei Colchoneros, per la segnalazione di fuorigioco.
I baschi, però, non si fanno pregare e si rendono pericolosi con un tiro di Williams.
I gol, e le emozioni forti, tuttavia, arrivano nella ripresa.
Al 17′ passano in vantaggio i Colchonerso con una sfortunata autorete del portiere dei baschi, Unai Simon.
Ma l’Atletico Madrid doveva fare i conti con l’orgoglio del Bilbao. La squadra di Marcelino la ribaltava in quattro minuti. Alvarez al 32′ incornava in rete un calcio d’angolo battuto impeccabilmente da Muniain. Poco dopo l’apoteosi basca con la rete di Williams.

ATLETICO MADRID-ATHLETIC BILBAO 1-2
MARCATORI
: 62′ Simon (aut.), 77′ Alvarez, 81′ Williams.
ATLETICO MADRID (4-3-3): Oblak; Llorente (46′ Lodi), Giménez, Hermoso, Vrsaljko; Kondogbia (51′ De Paul), Koke (84′ Herrera), Lemar (85′ Cunha); Carrasco, Joao Felix, Correa (71′ Suarez). All. Simeone.
ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Unai Simón; De Marcos, Yeray, Iñigo Martínez, Balenziaga (75′ Berchiche); Zarraga (70′ Vesga), Dani García, Berenguer (70′ Nico Williams), Muniain; Sancet (70′ Garcia), Williams. All. Marcelino.
Note. Espulso al 45′ st Gimenez.