Supercoppa di Spagna: il Barcellona la prima finalista

IMG-20250108-WA0007

ll Barcellona è la prima finalista dell’edizione 2025 della Supercoppa spagnola. A Jeddah, in Arabia Saudita, la formaziona catalana, grazie alle marcature di Gavi e Yamal, ha sconfitto l’Athletic Bilbao. I blaugrana giovedì sera conosceranno il nome dell’avversaria che affronteranno in finale per la conquista del titolo. Sarà una fra il Real Madrid e il Maiorca.

In Portogallo, sarà il Benfica a contendere allo Sporting Lisbona la Coppa di Lega. La squadra allenata da Bruno Lage ha avuto la meglio del Braga con il punteggio di 3 a 0 in virtù della doppietta di Di maria e del gol di Carreras.

Attimi di grande paura, infine, per Rodrigo Bentancur durante la semifinale di andata della Efl Cup fra il Tottenham e il Liverpool. Il calciatore degli Spurs, dopo un contrasto in area di rigore, è crollato a terra e ha dato la sensazione di aver perso i sensi. Entrati in campo i medici, che hanno immediatamente e opportunamente portato i primi soccorsi, il calciatore uruguaiano è uscito dal campo cosciente utilizzando una maschera di ossigeno. Per la cronaca, gli Spurs si sono imposti per 1 a 0 grazie ad un gol di Bergvall.