Superbike: lutto in gara, muore il 15 enne Dean Berta Viñales, annullate le attività

Superbike: tragedia a Jerez, muore il pilota 15enne Dean Berta Viñales

Sono state annullate le attività di sabato 25 settembre nel circuito di Jerez. Un grave incidente, infatti, nel corso di gara 1 della Supersport 300 ha indotto gli organizzatori a porre fine al resto delle attività sul circuito spagnolo con le gare di Supersport e Superbike che sono state cancellate.

Ad avere la peggio, come si legge nel comunicato diramato dagli organizzatori, è stato lo spagnolo Dean Berta Viñales che, purtroppo, ha perso la vita, alla tenera età di 15 anni
Il pilota iberico è caduto nel corso del terzultimo giro alla Curva 1 mentre si trovava in lotta con il gruppone di testa. Nell’incidente in questione sono inoltre rimasti coinvolti Daniel Mogeda, Yeray Ruiz, Alejandro Carrion e Harry Khouri.
Ad avere la peggio è stato proprio Dean Berta Viñales, trasportato immediatamente, in elicottero, all’ospedale di Siviglia. Per lui, però, non c’è stato nulla da fare.

Una notizia sconvolgente che ha scosso tutto il mondo dei motori. Il giovane Dean Berta Viñales, classe 2006, correva per il team del padre di Maverick. Ventiduesimo nella classifica generale di Supersport, Dean Berta Viñales lascia davvero un vuoto incolmabile. Un sabato di sport trasformatosi in una tragedia dalle proporzioni immani.