Superbike, gran premio Portogallo: Jonathan Rea torna in testa al mondiale

rea-pole-portimao-2020

Un weekend da incorniciare ed un primo posto riagganciato. Jonathan Rea torna leader del mondiale Superbike dopo la tappa in Portogallo. A Portimao, il pilota Kawasaki ha difeso il fattore casa dove ha vinto 12 volte nelle ultime 13 edizioni.

Dopo aver dominato in Gara 1 ieri e nella Superpole Race della mattina, il pilota ha completato l’opera stroncando gli avversari anche in Gara 2. Scott Redding, solo settimo sabato e quinto al mattino, ha riportato la Ducati al secondo posto limitando i danni. Perde quota invece Toprak Razgatlioglu, scivolato mentre tentava di arginare Redding. Risalito sulla Yamaha, è finito ottavo.

Il Mondiale adesso si ferma per tre settimane: si ripartirà il 29-30 agosto al Motorland di Aragon, tracciato spagnolo destinato ad ospitare un doppio round nell’arco di una settimana. In settembre la Superbike farà tappa anche al Montmelo (19-20 settembre). Il 3-4 ottobre trasferta in Francia sul tracciato di Mgany Cours. Si attende l’eventuale round previsto a Misano il 7-8 novembre.