Superbike, gran premio Portogallo: Jonathan Rea torna in testa al mondiale

rea-pole-portimao-2020
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Un weekend da incorniciare ed un primo posto riagganciato. Jonathan Rea torna leader del mondiale Superbike dopo la tappa in Portogallo. A Portimao, il pilota Kawasaki ha difeso il fattore casa dove ha vinto 12 volte nelle ultime 13 edizioni.

Dopo aver dominato in Gara 1 ieri e nella Superpole Race della mattina, il pilota ha completato l’opera stroncando gli avversari anche in Gara 2. Scott Redding, solo settimo sabato e quinto al mattino, ha riportato la Ducati al secondo posto limitando i danni. Perde quota invece Toprak Razgatlioglu, scivolato mentre tentava di arginare Redding. Risalito sulla Yamaha, è finito ottavo.

Il Mondiale adesso si ferma per tre settimane: si ripartirà il 29-30 agosto al Motorland di Aragon, tracciato spagnolo destinato ad ospitare un doppio round nell’arco di una settimana. In settembre la Superbike farà tappa anche al Montmelo (19-20 settembre). Il 3-4 ottobre trasferta in Francia sul tracciato di Mgany Cours. Si attende l’eventuale round previsto a Misano il 7-8 novembre.