Primi verdetti nel lungo week-end di Superbike che avrà il suo culmine domenica 17 ottobre con l’atteso Gran Premio di Argentina. Oggi il sipario si è alzato con la prima sessione di prove libere che ha tenuto i piloti impegnati circuito San Juan Villicum che ospita di fatto il penultimo appuntamento della stagione.
A trionfare è Toprak Razgatlioglu che si è lasciato tutti alle spalle con una prova eccezionale che fa pregustare lo spettacolo dei prossimi due giorni. Il pilota turco ha sfrecciato con la sua Yamaha chiudendo le FP1 con il tempo di 1’38.524 e con mezzo secondo di vantaggio. Secondo tempo invece per Scott Redding mentre si è classificato terzo l’attuale campione del mondo Jonathan Rea.
In chiave mondiale, il turco Razgatlioglu ha un vantaggio di 24 punti su Rea, ma deve aumentare lo scarto almeno a 62 lunghezze se vuole laurearsi campione con una giornata di anticipo. Appuntamento a sabato 16 ottobre dalle 17 con la Superpole Superbike. A seguire la gara 1 Supersport e la gara 1 Superbike. Domenica il gran finale.