Gara1 del Gp d’Aragona, valevole per il mondiale Superbike, se l’è aggiudicata il britannico Scott Redding. Il pilota della Ducati, nelle prove libere aveva solo pensato a preparare al meglio la sua V4, ma già durante la Superpole aveva dato dimostrazione di brillantezza.
Durante i primissimi giri Redding si è subito messo alle spalle di Rea (autore della superpole) e Alex Lowes. La caduta di Lowes al quinto passaggio ha dato il via libera al duello fra i due protagonisti del mondiale.
All’inizio dell’ottavo giro Redding ha inserito il turno e lo ha superato, mantenendo saldamente il comando da quel momento in poi. Rea, fra l’altro, doveva subire il sorpasso di uno scatenato Chaz Davies che, sfruttando anche qualche disattenzione del cinque volte campione del mondo, si metteva alle spalle di Redding. Sarà questo il finale con la doppietta della Ducati, al quarto posto uno strepitoso Michael Ruben Rinaldi, autore di una bella rimonta dopo una partenza ad handicap. quinto Van der Mark e sesto Razgatlioglu.