Superbike, GP di Teruel: nuovo successo per Rea, ma Rinaldi è da applausi

Rea batte rinaldi a Teruel

Dopo la prima vittoria per Michael Rinaldi nella Gara-1 di ieri, è Jonathan Rea a trionfare nel Gran Premio di Teruel in Gara-2 del mondiale di Superbike, conquistando la vittoria numero 96 in carriera e consolidando il primo posto nella classifica generale. L’italiano dà grande filo da torcere al pluricampione del mondo, ottenendo un meritatissimo secondo posto. Sul podio sale anche Redding, arrivato in terza posizione.

Nella Superpole Race corsa questa mattina, le prime tre caselle sono state occupate da coloro i quali si sono piazzati sul podio finale, dando vita a una sfida molto emozionante. Grande prova del romagnolo Rinaldi, che tiene a distanza i due avversari per tre quarti della gara, ma al terzultimo giro Rea trova il colpo di genio, portandosi al comando.

La vittoria è in tasca per il britannico, che a ridosso della conclusione si prende anche qualche rischio, ma grazie alla sua esperienza espugna il circuito spagnolo. Jonathan Rea allunga nella graduatoria proprio sul diretto concorrente Redding, mentre Rinaldi scavalca Lowes e si accomoda in sesta posizione.