Dopo la festa scudetto, per un tricolore atteso 33 anni, in casa Napoli si pensa concretamente alla prossima stagione. Il primo passo da compiere, dopo l’addio con il trainer Luciano Spalletti, riguarda proprio la guida tecnica.
Nelle ultime ore, sono lievitate le quotazioni Christophe Galtier, coach del Psg che sembra aver superato Paulo Sousa e Garcia nella lunga lista di allenatori stilata da Aurelio De Laurentiis. Potrebbe essere, dunque, l’allenatore nato a Marsiglia, il sostituto di Luciano Spalletti.
Molte delle future scelte, sul mercato e sulle strategie da mettere in atto, scatteranno subito dopo l’ufficializzazione del nuovo condottiero.
Bisognerà capire, inoltre, il futuro dei big che hanno trascinato il Napoli alla conquista del suo terzo tricolore. Il difensore Kim è ormai ad un passo dal trasferimento in Premier League, dove sarebbero almeno due i club pronti a sborsare la clausale di 60 milioni pur di accaparrarsi le prestazioni del forte difensore coreano.
I dirigenti azzurri avrebbero messo sotto i riflettori i nomi di David Hancko, difensore slovacco classe ’97 in forza al Feyenoord e Jhon Lucumí, difensore colombiano classe ’98 di proprietà del Bologna.
Ma tanto del Napoli che sarà passerà soprattutto dai destini di Victor Osimhen e Kvaratskhelia, i top player azzurri che fanno gola ai maggiori club europei.
Ritiro. La prima parte del ritiro precampionato del Napoli si svolgerà a Dimaro Folgarida dal 14 al 25 luglio, mentre dal 28 di luglio al 12 di agosto la comitiva partenopea si trasferirà a Castel di Sangro.