La pausa per le nazionali potrà servire alla Roma e a mister Mourinho per riorganizzare le idee dopo un periodo poco brillante, dove i giallorossi hanno collezionato due sconfitte contro Slavia Praga e Inter, una vittoria al cardio palma contro il Lecce, ed un brutto pareggio nel derby contro la Lazio.
A risentire di questi risultati è stata la classifica che ha visto i giallorossi rallentare anche se ad oggi il quarto posto dista solo tre punti, ma adesso Mourinho sa che servirà un’inversione di marcia per riuscire a centrare l’obbiettivo della qualificazione alla prossima Champions League.
Nel periodo della sosta si punta a recuperare alcuni infortunati soprattutto quelli che potrebbero essere fondamentali per la stagione, come nel caso di Renato Sanches, che ad oggi rimane un oggetto misterioso. Il centrocampista stia pian piano recuperando dall’infortunio. Alla lista di infortunati potrebbe aggiungersi Bryan Cristante, che nella giornata di oggi ha svolto un lavoro differenziato e che non si è dunque allenato con la squadra.