Serie D, finale poule scudetto: Campobasso-Trapani 5-1

calcio

Il Campobasso si è aggiudicato il tricolore dei dilettanti. I molisani, infatti, hanno sconfitto, nella finale della poule scudetto di serie D, disputatasi a Grosseto, il Trapani con un perentorio 5 a 1.
Partita che, di fatto, non c’è mai statao con i rossoblù avanti per 4 a 0 dopo appena 23 minuti.
Pronti via e Campobasso già in vantaggio (8′) con una gran girata di Romero che non lascia scampo a Ujkaj. Trascorrono tre minuti e ancora il “gigante” dei molisani, di testa, manda in rete il pallone del 2 a 0. Campobasso straripante che segna il tris con Rasi e il poker con Di Nardo.
La reazione dei siciliani si materializza con il rigore trasformato da Kragl per il 4 a 1 con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa, il trainer dei granata, Torrisi, prova a cambiare qualcosa, i suoi entrano in campo con maggiore aggressività e solo il palo (i molisani, dal canto loro, nel complesso ne colpiranno 3) ferma il tiro di Kragl dalla distanza.
È il bomber della squadra di Piccirilli, Di Nardo, a siglare con un bellissimo destro a giro il gol che chiude sul definitivo 5 a 1 la sfida fra le due finaliste della poule scudetto di serie D.
Sarà il Campobasso, nella prossima stagione di serie C, a mostrare con orgoglio il tricolore sulle maglie.

CAMPOBASSO – TRAPANI 5-1
MARCATORI:
8′ e 11′ Romero, 17′ Rasi, 23′ Di Nardo, 31′ Kragl (rig.), 68′ Di Nardo.
CAMPOBASSO: Esposito, Bonacchi (55′ Di Filippo), Gonzalez, Pontillo (72′ Lambiase), Rasi, Maldonado, Abonckelet (88′ La Selva), Parisi, Romero (60′ De Cerchio), Di Nardo, Lombari (37′ Serra). All. Piccirilli.
TRAPANI: Ujkaj, Pino, Bolcano, Sabatino, Guerriero, Palermo (46′ Marigosu), Acquadro (46′ Convitto), Kragl, Balla (71′ Ba), Sartore (46′ Cocco), Samake (60′ Bollino). All. Torrisi.
Arbitro: Riccardo Tropiano di Bari.