Sono rimaste dieci le squadre della Serie C che si contendono la promozione nella categoria superiore attraverso la fase playoff. Nell’andata degli ottavi di finale, l’Atalanta U23 non ha concesso sconti a una Torres indifesa, costretta a incassare sette reti. Una tripletta a testa per Vavassori e Cassa tra le fila orobica e passaggio del turno in cassaforte. Colpo esterno, invece, del Pescara, che è passato di misura sul campo del Catania, ora chiamato a ribaltare il risultato all’Adriatico.
Il Crotone, poi, ha compiuto un passo in avanti importante verso la qualificazione al penultimo atto di questa fase. Lo Squalo, infatti, ha battuto 3 a 1 la FeralpiSalò. Stesso risultato per la Giana Erminio, che ha avuto la meglio sul Monopoli. I pugliesi, però, tra le mura amiche cercheranno di annullare le due reti di svantaggio per staccare il pass per il turno successivo. Giochi apertissimi, infine, nel derby della riviera adriatica tra Vis Pesaro e Rimini, che nel primo atto hanno pareggiato 1-1.
I risultati degli ottavi di andata dei playoff di Serie C
Atalanta U23-Torres 7-1
Catania-Pescara 0-1
Crotone-FeralpiSalò 3-1
Giana Erminio-Monopoli 3-1
Vis Pesaro-Rimini 1-1
Questi i risultati delle gare di andata del 1° Turno Nazionale dei #Playoff2025 👀🔥
— Serie C (@seriecofficial) May 11, 2025
🗓️ Appuntamento a mercoledì 14 maggio per i match di ritorno, quando scopriremo chi accederà al prossimo turno 📺🍿⏳#SerieCNOW pic.twitter.com/gOvuPnfh5G