Serie C, 1° turno play-off: avanti Entella, Palermo e Monopoli, fuori Cesena e Foggia

playoff serie c: vanno avanti entella, palermo e monopoli, fuori foggia e cesena
Foto: Feralpisalò/TwitterOfficial

Si sono svolte questa sera le gare di ritorno del primo turno dei playoff nazionali di Serie C. Sono cinque le squadre che hanno staccato il biglietto per i quarti di finale, che andranno in scena sempre con la modalità del doppio confronto il 17 e il 21 maggio prossimi. La Virtus Entella ha giocato un brutto scherzo a Zeman nel giorno del suo 75esimo compleanno, battendo il suo Foggia per 2 a 1 e ribaltando la sconfitta di pochi giorni fa. Il punteggio complessivo è in parità, ma per miglior piazzamento durante la stagione regolare sono i liguri a festeggiare. Con lo stesso risultato e dopo il rocambolesco 3-3 dell’andata, la FeralpiSalò ha estromesso dai giochi il Pescara.

Prosegue il proprio cammino anche il Palermo, che grazie alla rete di Luperini a tempo scaduto rimedia allo svantaggio ed elimina la Triestina davanti agli oltre 31 mila spettatori del Barbera. A Meda, invece, la Juventus U23 compie una sorta di impresa, imponendosi di misura con il goal di Da Graca e mettendo fine ai sogni di gloria del Renate. Infine, il risultato più clamoroso si è verificato al Manuzzi, dove il Monopoli ha rifilato un netto 3-0 ai padroni di casa del Cesena, che hanno così vanificato la vittoria ottenuta nel primo round.

Nel prossimo turno degli spareggi le quattro teste di serie saranno Padova, Reggiana e Catanzaro, ovvero le tre seconde classificate di ogni girone, e il Palermo. I rosanero, infatti, rappresentano la migliore terza dei vari raggruppamenti in proporzione alle gare disputate. Nel proprio girone la Feralpi ha raccolto più punti rispetto ai siciliani, ma con due match in più.

I risultati del primo turno dei playoff nazionali di Serie C

Virtus Entella – Foggia 2-1 (Rada, Petermann, Capello)
FeralpiSalò – Pescara 2-1 (Guerra, Siligardi, Clemenza)
Palermo – Triestina 1-1 (Litteri, Luperini)
Renate – Juventus U23 0-1 (Da Graca)
Cesena – Monopoli 0-3 (aut. Gonnelli, rig. Mercadante, rig. Mercadante)