Serie C, Parma-Juventus: 1-4, i bianconeri dominano al «Tardini»

Serie A: Parma-Juventus 1-4

La Juventus cala il poker al «Tardini» di Parma e, in attesa del posticipo della Roma di scena lunedì sera a Udine, si prende la preziosissima quarta posizione.
Partita sempre in mano ai bianconeri che hanno chiuso in vantaggio di due reti il primo tempo per poi dilagare nella ripresa dopo che i ducali erano riusciti a dimezzare le distanze.

Primo tempo
Subito Juventu vicino al vantaggio. Non trascorrono neanche 60 secondi e ci vuole un super intervento di Corvi a salvare su uno spunto di Conceiçao. Al 5′ ancora Conceiçao protagonista, ben servito da McKennie, ci prova a botta sicura ma timbra una clamorosa traversa.
La pressione della Juventus viene premiata al 13 quando il difensore Bremer anticipa tutti a supera i portiere di casa. Alla mezz’ora Valeri impegna di Gregori, ma al 36′ gli ospiti raddoppiano con un perfetto inserimento di Mckennie che infila Corvi sul primo palo.
Si va al riposo con la Juventus avanti di due reti.

Secondo tempo
Nella ripresa, incredibile autorete di Cambiaso che, su cross dalla sinistra di Circati, devia la sfera di tacco in fondo alla sua porta.
Neanche il tempo di rimettersi in corsa che Bremer mette a segno la sua doppietta personale e ristabilisce le distanze: 1-3 al 10′ della ripresa.
La Juve è in pieno controllo e dilaga al 19′ con David che deve solo appoggiare in fondo al sacco, sfruttando un erroraccio del protiere Corvi sul tiro di Conceiçao.
Partita definitivamente conclusa. Il resto è accademia e la lunga serie di cambi.
Passa la Juve che infila la quarta vittoria nelle ultime 5 partite di campionato.

PARMA-JUVENTUS 1-4
MARCATORI:
15′ e 54′ Bremer (J), 37′ McKennie (J), 51′ aut. Cambiaso (P), 64′ David (J).
PARMA (4-3-2-1): Corvi; Delprato, Circati, Troilo, Valeri; Adrian Bernabé (74′ Estévez), Keita, Nicolussi Caviglia (65′ Sorensen); Ondrejka (75′ Elphege), Oristanio (46′ Britschgi); Pellegrino. All. Cuesta.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer (65′ Gatti), Kelly, Cambiaso; Locatelli, K. Thuram; Francisco Conceição (65′ Kostic), McKennie (74′ Cabal), Yildiz (46′ Miretti); David (81′ Openda). All. Spalletti.
Arbitro: Francesco Fourneau di Roma 1.