Serie C, Juventus U23: Andrea Pirlo è il nuovo allenatore

PIRLO-allenatore-juventus-under-23-1-1
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Un passaggio di testimone significativo. Il comunicato recita “Da Maestro a Mister” e sancisce l’ufficialità che tutto il mondo Juventus attendeva. Andrea Pirlo torna in bianconero e sarà l’allenatore dell’Under 23.

Una scelta oculata da parte della società di Andrea Agnelli che, sulle orme di quanto avvenuto con Zidane a Madrid, proverà ad iniziare un percorso condiviso che possa portare nel prossimo futuro Pirlo sulla panchina della prima squadra. L’ex centrocampista, protagonista in bianconero dal 2011 al 2015, rileverà l’eredità di Pecchia autore di una splendida stagione culminata con la vittoria della Coppa Italia di categoria.

“Inizia oggi una nuova avventura, per Andrea Pirlo e per la Juventus, che dopo 5 anni tornano a lavorare insieme. Andrea è infatti il nuovo allenatore dell’Under 23.Dunque, da Maestro… a Mister; Pirlo ha salutato la Juventus dopo quattro stagioni nell’estate del 2015, con un palmares bianconero incredibile: quattro Scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane. Una storia costellata di tante, tantissime gemme: goal decisivi, assist dipinti su tela, visione di gioco comune a nessuno.E un’esperienza, quella stessa che ha portato Andrea sul tetto del mondo con la Nazionale azzurra nel 2006, che ora metterà a disposizione dei ragazzi dell’Under 23, un progetto recente, in crescita continua e che quest’anno ha portato, alla sua seconda stagione, il suo primo e storico frutto, la Coppa Italia di categoria.Una sfida è alle porte, per un ritorno che non può che far piacere. Welcome Back, coach Pirlo!”