Serie C, girone A: goleada Vicenza, ko del Padova a Vercelli

Serie C, girone A: la prima giornata

Subito goleada per la neo retrocessa Vicenza che ha il dichiarato obiettivo di ritornare fra i cadetti. La formazione di mister Baldini, nella prima giornata del girone A di serie C, è andata sotto con la Pro Sesto, in gol con Bruschi, poi il pari di Ferrari a fine primo tempo. Nella ripresa, le reti di Scarsella, per il sorpasso, poi Rolfini, Dalmonte, ancora Ferrari e, infine, Jimenez Castillo.
Ha cominciato con il piede giusto anche il Novara che ha rifilato un tris di reti al Renate, quest’ultimo passato in vantaggio con Marano, poi la rimonta dei padroni di casa con Benalouane, Galuppini e Tavernelli. Ko di una delle favorite al successo finale, il Padova, sconfitto a Vercelli dalla Pro. Decisiva la rete di Comi a metà ripresa. Fra gli incontri di cartello, da segnalare il blitz del Pordenone a Trieste. Ramarri a segno con Deli e Piscopo.

Risultati
Albinoleffe-FeralpiSalò 0-1
Juventus NG-Trento 2-0
L.R. Vicenza-Pro Sesto 6-1
Novara-Renate 3-1
Pro Patria-Arzignano Valchiampo 1-1
Pro Vercelli-Padova 1-0
Sangiuliano City-Mantova 4-2
Virtus Verona-Lecco 2-2
Pergolettese-Piacenza 2-1
Triestina-Pordenone 0-2
Classifica: L.R. Vicenza, Sangiuliano City, Novara, Juventus NG, Pordenone, Pergolettese, FeralpiSalò e Pro Vercelli 3; Lecco, Virtus Verona, Arzignano Valchiampo e Pro Patria 1; Piacenza, Albinoleffe, Padova, Mantova, Renate, Trento, Triestina e Pro Sesto 0.
Prossimo turno (sabato 10 settembre): Arzignano Valchiampo-Triestina; FeralpiSalò-Pro Patria; Lecco-Pergolettese; Mantova-Novara; Piacenza-Virtus Verona; Pordenone-Juventus NG; Pro Sesto-Albinoleffe; Renate-Sangiuliano City; Trento-Pro Vercelli; Padova-L.R. Vicenza.