Serie C, finale playoff: la Reggio torna in Serie B dopo 21 anni

Festeggiamenti della Reggiana

Una serata storica per la Reggio Audace, che stende 1 a 0 il Bari nella finalissima play-off di Serie C e conquista la B. La promozione in cadetteria è un traguardo importante per una squadra che mancava in questa categoria da 21 lunghi anni.

La gara si incammina subito verso un’unica direzione, ovvero quella dei padroni di casa, che colpiscono due legni nel giro di pochi minuti, prima con Varone, poi con Kargbo. Ma l’attaccante della Sierra Leone ha la possibilità di rifarsi a inizio ripresa, quando di testa sblocca il match. I pugliesi tentano la reazione, ma ad Antenucci viene annullato il goal del pari per un tocco di braccio.

Per gli uomini di Vivarini (espulso in pieno recupero per proteste) non c’è più tempo e al Mapei Stadium può partire la festa della Reggio. Fuori dall’impianto migliaia di tifosi esplodono di gioia e sprizzano entusiasmo per il ritorno in Serie B. Dunque, dopo Monza, Vicenza e Reggina, i granata sono la quarta squadra a salire nella seconda serie italiana per importanza.