Serie C, finale Coppa Italia: Rimini-Giana Erminio 0-0, trionfano i biancorossi

Coppa Italia: Rimini-Giana 0-0

Al Rimini è stato sufficiente pareggiare con il punteggio di 0 a 0 con la Giana Erminio, nel match di ritorno della finale di Coppa Italia di Serie C, per alzare al cielo il trofeo.
Decisiva la vittoria dei romagnoli, griffata Cioffi, maturata nella gara di andata.
Nella gara di ritorno, la Giana aveva bisogno di un gol per rimettere tutto in discussione, ma gli ospiti non sono riusciti ad incidere.
Anzi, nella ripresa la squadra allenata da Buscè ha timbrato una traversa con Cinquegrano ed è andata vicina al gol con Cioffi su cui Mangiapoco ha sfoderato un intervento da campione.
Al triplice fischio, quindi, può scattare la festa sugli spalti e in campi per il Rimini che ha alzato al cielo il trofeo per la prima volta nella sua storia.

Grazie a questo successo, il Rimini accede di diritto al primo turno nazionale dei playoff per la promozione in B. Se i biancorossi chiuderanno la regular season del girone B di Serie C entro la decima posizione (attualmente sono noni), permetteranno all’undicesima (oggi il Pontedera) di partecipare agli spareggi promozione.

RIMINI-GIANA ERMINIO 0-0
RIMINI:
Colombi, Bellodi, Gorelli (73′ Lepri), Piccoli (52′ Conti), Megelaitis, Longobardi (89′ Falbo), Langella, Cinquegrano, Cioffi (89′ Malagrida), Garetto, Parigi (90′ Gagliano). All. Buscè.
GIANA ERMINIO: Mangiapoco, Nichetti (90′ Avinci), Tirelli (90′ Ballabio), Lamesta (83′ Renda), Marotta, De Maria, Stuckler (76′ Capelli), Caferri, Previtali (76′ Pinto), Alborghetti, Scaringi. All. Chiappella.
ARBITRO: Mucera di Palermo.

https://twitter.com/seriecofficial/status/1909704978509570175