Con i posticipi di stasera, Pineto-Campobasso (girone B) e i due derby del girone C (Casertana-Cavese e Picerno-Potenza) si è conclusa la decima giornata nel campionato di Serie C.
Girone A
La FeralpiSalò blocca la corsa del Padova (pari a reti inviolate) e permette al Vicenza (vittorioso con l’Arzignano) di accorciare a 5 il divario con la vetta della classifica
Al terzo posto la sorprendente neo promossa Alcione Milano che vince anche contro l’Union Clodiense (doppietta di Samele e gol di Palombi su rigore per i meneghini, di Sinani il gol del momentaneo pari dei padroni di casa). Sale al quarto posto il Limezzane che ha la meglio della Giana Erminio, Morosini e Agyemang firmano la terza vittoria consecutiva del Novara che stende l’Albinoleffe. Prosegue il momento negativo del Renate (quarto ko negli ultimi cinque incontri) sconfitto da una Atalanta in giornata di grazia (orobici in gol con Vavassori, Bernasconi, De Nipoti e Sodero).
Risultati decima giornata
Padova-FeralpiSalò 0-0
Trento-Pro Vercelli 1-0
Lecco-Pergolettese 1-0
Atalanta U23-Renate 4-0
Novara-Albinoleffe 2-0
Triestina-Virtus Verona 0-2
Union Clodiense-Alcione Milano 1-3
Azignano-Vicenza 1-2
Lumezzane-Giana Erminio 3-2
Caldiero Terme-Pro Patria 1-1
Classifica: Padova 26; Vicenza 21; Alcione Milano 19; Lumezzane e Renate 18; Atalanta U23 e Trento 17; FeralpiSalò 16; Lecco e Novara 15; Albinoleffe e Virtus Verona 13; Pro Patria 12; Giana Erminio e Pro Vercelli 11; Caldiero Terme 10; Union Clodiense 7; Pergolettese 6; Triestina (-1) e Arzignano 4.
Girone B
Il Pescara di Silvio Baldini stacca tutti e, con una partita da recuperare (contro il fanalino di coda Milan U23) adesso può vantare due punti di margine su Ternana (pari con gol a Sassari con la Torres) ed Entella (pari interno con la Vis Pesaro).
Il Perugia, con una rete di Montevago, acuisce la crsi dell’Ascoli, sprofondato in piena zona playout dopo il quarto ko di fila (tre sconfitte sotto la nuova gestione tecnica firmata Mimmo Di Carlo). Colpaccio dell’Arezzo con Tavarnelli a Sestri Levante.
Nel posticipo del lunedì blitz del Campobasso che, grazie ad una rete di Di Stefano (quinto centro per lui), ha espugnato Pineto, agganciando la sesta posizione
Risultati decima giornata
Ascoli-Perugia 0-1
Rimini-Pianese 0-0
Spal-Pescara 0-1
Sestri Levante-Arezzo 0-1
Gubbio-Pontedera 0-1
Torres-Ternana 1-1
Carpi-Lucchese 0-0
Entella-Vis Pesaro 1-1
Milan U23-Legnago Salus 1-3
Pineto-Campobasso 0-1
Classifica: Pescara 23; Ternana ed Entella 21; Arezzo e Torres 19; Campobasso 17; Gubbo 15; Rimini, Pianese, Perugia e Vis Pesaro 13; Lucchese 12; Carpi 11; Pontedera 10; Sestri Levante 9; Ascoli e Pineto 8; Spal (-3) 7; Legano Salus e Milan U23 6.
Girone C
Il Benevento rifila un tris di reti al Sorrento e porta a 4 le lunghezze di vantaggio sul terzetto composto da Catania (pari in rimonta a Foggia per 2 a 2), Monopoli (pari a reti inviolate a Messina) e Audace Cerignola (pesante sconfitta dei gialloblù a Trapani).
Quarta vittoria di fila per l’Avellino rivitalizzato dalla cura Raffaele Biancolino. Con i gol di Rigione, Vano e Mutanda gli irpini hanno sbancato Biella, lasciando la Juventus Next Gen in ultima posizione.
Nei posticipi del lunedì, derby campano alla Casertana (decisivo il gol di Bianchi) sulla Cavese, pari nel derby lucano fra Picerno e Potenza (al vantaggio ospite di Schimmenti ha risposto Bernardotto).
Risultati decima gioranta
Turris-Giugliano 2-0
Latina-Altamura 0-2
Sorrento-Benevento 0-3
Foggia-Catania 2-2
Juventus NG-Avellino 0-3
Trapani-Audace Cerignola 5-1
Messina-Monopoli 0-0
Crotone-Taranto 2-1
Casertana-Cavese 1-0
Picerno-Potenza 1-1
Classifica: Benevento 22; Catania, Monopoli e Audace Cerignola 18; Picerno, Giugliano e Trapani 17; Avellino e Potenza 16; Sorrento 13; Crotone, Casertana, Turris (-1) 11; Foggia, Cavese e Altamura 10; Messina 9; Latina 7; Taranto e Juventus U23 6.