Serie C, Coppa Italia: Vicenza-Juventus U23 la finale

Coppa Italia Serie C

Saranno Vicenza e Juventus under 23 a contendersi l’edizione 2022-2023 della Coppa Italia di serie C. Biancorossi e bianconeri hanno sconfitto, nel doppio confronto, rispettivamente Entella e Foggia.

Il Vicenza ha avuto bisogno dei tempi supplementari per avere ragione dell’Entella. I veneti hanno così ribaltato la sconfitta di misura (1-0) subita all’andata e hanno raggiunto la partita conclusiva della manifestazione. Il gol del Vicenza è arrivato a soli 11 minuti dalla fine con Della Morte. Nei supplementari, i padroni di casa hanno dilagato con la doppietta di Ferrari, inframezzata dalla rete di Stoppa su rigore.

Al «Moccagatta» di Alessandria anche la Juventus under 23 ha ribaltato la sconfitta patita nel match di andata (2 a 1), rimontando l’iniziale gol ospite messo a segno, dopo appena 7 minuti, da Costa che lasciava presagire una serata tranquilla per i rossoneri e per i tanti tifosi giunti in Piemonte. Sugli scudi, però, saliva il giovanissimo (classe 2005) Dean Huijsen che, a cavallo dei due tempi, realizzava una doppietta (splendida la seconda rete con una conclusione dalla lunga distanza). La partita si trascinava sino ai rigori. Più precisa era la Juventus under 23 che li metteva a segno tutti e cinque, l’ultimo con Iocolano, e approfittava dell’unico errore dei pugliesi con Di Noia (parata di Crespi).