Succede tutto nei minuti finale fra Virtus Entella e Pescara. Nei pressi della mezz’ora gli ospiti trovano il vantaggio con un preciso colpo di testa di Di Nardo, a tempo abbondantemente scaduto ci pensa il solito Tiritiello a togliere le castagne dal fuoco ai padroni di casa risolvendo una mischia in area di rigore pescarese.
Sfuma, dunque, nei minuti di recupero il sogno della squadra di mister Vivarini di conquistara la prima vittoria in trasferta.
Nel primo tempo la partita non è stata esaltante, più Entella che Pescara nella prima parte, ma è Dagasso, al 26′ su calcio di punizione, a colpire la traversa. Nei minuti conclusivi di frazione l’Entella torna a farsi pericolosa, ma Despalches fa buona guardia. Si va al riposo sul punteggio di 0 a 0.
Nel secondo tempo, la partita sale di tono con le due squadre che aumentano i giri del motore. A trovare il gol del vantaggio, al 28′, è il Pescara. Cross dal settore di destra dell’ottimo Dagasso e torsione vincente, di testa, del solito Di Nardo. Ma in uno degli ultimi assalti dell’Entella arriva il pari dei liguri, correggendo in rete una mischia in area abruzzese. Una vera beffa per la squadra di mister Vivarini che già pregustava il successo.
VIRTUS ENTELLA – PESCARA 1-1
MARCATORI: 73′ Di Nardo 93′ Tiritiello.
VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Colombi; Parodi (85′ Boccadamo), Tiritiello, Marconi; Mezzoni (67′ Bariti), Franzoni, Nichetti (80′ Dalla Vecchia), Karic, Di Mario; Fumagalli (80′ Ankeye), Debenedetti (67′ Russo). All. Chiappella.
PESCARA (3-5-1-1): Desplaches; Corbo, Brosco, Capellini; Letizia (84′ Gravillon), Dagasso, Squizzato, Valzania (84′ Gravillon), Corazza (91′ Giannini); Meazzi (70′ Caligara); Di Nardo (84′ Graziani). All. Vivarini.
Arbitro: Mucera di Palermo.
La vittoria sfuma al 93’. Peccato davvero 😖 pic.twitter.com/0TfMMt94CK
— Pescara Calcio (@PescaraCalcio) October 25, 2025