Tutto fin troppo facile in questo turno infrasettimanale. Il Monza chiama ed il Venezia risponde senza difficoltà. I lagunari calano un netto 4-0 sull’Avellino che ha perso totalmente la propria identità. Gli irpini chiudono la sfida addirittura in nove uomini, subiscono quattro goal di cui tre nel solo primo tempo. Tutto facile per gli uomini di Stroppa che vanno in rete con Busio, doppietta di Dagasso ed autogoal di Reale.
Primo tempo: parte bene il Venezia con la voglia di vincere la gara e confermarsi in vetta. I ritmi non sono altissimi e la prima occasione arriva al 16′; sponda di Hainaut per l’inserimento di Sagrado che calcia sopra la traversa. Al 25′ primo giallo del match sventolato a Franjic. Due minuti dopo squillo di Palumbo che ci prova dalla distanza ma non inquadra lo specchio. Poco dopo il Venezia sfiora il vantaggio con un errore della difesa ospite che non viene capitalizzato a dovere. La svolta del match arriva al 34′: rosso diretto a Tutino per un brutto fallo su Franjic. Con l’inferiorità numerica, l’Avellino subisce e il Venezia passa. Al 38′ Daffara si supera su Busio ma, sul prosieguo dell’azione, Hainaut serve Dagasso per l’1-0. Passano appena due minuti e i lagunari raddoppiano: cross di Sagrado ed autogoal sfortunato di Reale. I campani scompaiono dal campo ed al 44′ il Venezia cala il tris con Busio che trova l’incrocio.
Secondo tempo: si riparte con tantissime novità in campo. Il Venezia effettua tre cambi: fuori Busio, Hainaut e Perez per Yeboah, Bohinen e Pietrelli. Nell’Avellino, invece, Russo e Patierno prendono il posto di Enrici e Kumi. C’è spazio anche per Le Borgne per Palumbo. L’inferiorità numerica ed il 3-0 influiscono sulle scelte degli allenatori. Parte forte ancora il Venezia che non è sazio con l’occasione per Pietrelli al 51′ svirgolata. All’ora di gioco ci prova Yeboah su punizione deviata in angolo. Poco dopo fuori Doumbia per Lella mentre Armellino sostituisce Sounas. Al 66′ si fa male Sagrado che lascia il campo ad Haps. L’Avellino non c’è in campo ed il Venezia continua a costruire con Pietrelli scatenato ma non incisivo. All’84’ fuori Insigne per D’Andrea ma, poco dopo, gli irpini restano anche in nove uomini per l’espulsione di Le Borgne. Nei due minuti di recupero, allora, i padroni di casa calano il poker con Dagasso.
Il Tabellino
Venezia-Avellino 4-0
Marcatori: 37’ Dagasso (V), 40’ Reale (aut.), 44’ Busio (V), 90’ Dagasso (V).
Venezia (3-5-2): Stankovic; Schingtienne, Svoboda, Franijc; Hainaut (46’ Bohinen), Dagasso, Busio (46’ Yeboah), Doumbia (61’ Lella), Sagrado (67’ Haps); Kike Perez (46’ Pietrelli), Casas. A disposizione: Plizzari, Korac, Adorante, Farji, Venturi, Lauberbach, Sidibé. All.: G. Stroppa.
Avellino (5-3-2): Daffara; Missori, Enrici (46’ Russo), Simic, Reale, Fontanarosa; Kumi (46’ Patierno), Palumbo (46’ Le Borgne), Sounas (61’ Armellino); Insigne (84’ D’Andrea), Tutino. A disposizione: Iannarilli, Cancellotti, Sala, Besaggio, Biasci, Sgarbi, Sassi. All.: D. Ballardini.
Arbitro: Giuseppe Mucera di Palermo.
Ammoniti: Franijc (V), Le Borgne (A).
Espulsi: Tutino (A), Le Borgne (A).
Recupero: 1’ pt, 4’ st.
match dominated, now focus on Saturday. #ArancioNeroVerde 🟠⚫🟢 pic.twitter.com/PX1FGyWhtm
— Venezia FC (@VeneziaFC_IT) March 3, 2026