Serie B, turno preliminare playoff: le probabili formazioni di Chievo-Empoli

Garritano in goal contro il Pescara

Così come la Serie A, anche il campionato cadetto è giunto a compimento nel weekend appena concluso, ma per alcune squadre il cammino non è finito qui. Infatti spetterà ai playoff decretare l’ultima promossa nella massima categoria italiana, ma, come è risaputo, questa fase rappresenta sempre un terno al lotto.

Questa sera andrà scena la prima delle due gare del turno preliminare, che sancirà la vincitrice che affronterà in semifinale lo Spezia di Italiano. A fronteggiarsi saranno Chievo ed Empoli, piazzatesi rispettivamente sesta e settima in classifica al termine della regular season. I veneti hanno due risultati su tre a favore, ma se al 90′ il risultato dovesse essere di parità, si disputerebbero i tempi supplementari. Se alla fine di questi l’esito dovesse ancora essere X passerebbe la meglio classificata, in questo caso il Chievo.

I gialloblu di Aglietti entrano di rincorsa nei playoff, grazie a tre vittorie consecutive (una delle quali molto prestigiosa sul campo del Benevento) che hanno permesso loro di recuperare terreno dopo alcune pessime uscite. L’Empoli, invece, si è rivelato discontinuo nell’ultimo periodo, ma può godere di un organico decisamente competitivo, soprattutto nel reparto offensivo.

Di seguito le probabili formazioni:

CHIEVO (4 3 3): Semper, Dickmann, Leverbe, Rigione, Renzetti, Segre, Obi, Garritano, Ceter, Djordjevic, Vignato. All. Aglietti

EMPOLI (4 3 3): Brignoli, Gazzola, Romagnoli, Nikolau, Antonelli, Ricci, Henderson, Bandinelli, Ciciretti, La Mantia, Bajrami. All. Marino