Serie B, terza giornata: goleada del Pisa, passano in trasferta anche Brescia e Ascoli, poker del Parma

serie-a-terza-giornata-pisa-brescia-ascoli-parma

Al rientro dalla sosta per le nazionali, la Serie B ha ripreso da dove aveva lasciato, ovvero continuando a regalare spettacolo. La terza giornata del torneo cadetto è cominciata venerdì sera con il primo anticipo tra Benevento e Lecce. Le due squadre, accomunate dagli stessi colori sociali, non sono andate oltre lo 0 a 0, deludendo non poco le aspettative che c’erano su questo scontro diretto tra due delle maggiori indiziate alla promozione diretta. I salentini di Baroni, dunque, rimangono ancora a secco di vittorie.

A rimediare alla penuria di emozioni del Vigorito ci ha pensato il sabato pomeriggio, che non si è fatto mancare nulla. Al comando della classifica a punteggio pieno si conferma il Pisa, il quale ha travolto la Ternana con un netto 4 a 1. Per gli uomini di Lucarelli si tratta del terzo k.o. in tre gare. Insieme ai toscani a quota nove punti ci sono anche l’Ascoli, vittorioso di misura in casa del Como, e il Brescia, che non ha lasciato scampo all’Alessandria al Moccagatta. Tra le fila della Rondinelle si è registrata la prima marcatura nella seconda divisione italiana di Rodrigo Palacio, abituato a grandi palcoscenici solo fino a pochi mesi fa.

Nella altre gare di giornata sono arrivati tre pareggi. Il derby della Magna Grecia tra Crotone e Reggina è terminato sul punteggio di 1-1, così come il confronto tra Spal e Monza. Frosinone e Perugia, invece, non sono riuscite a trovare la via del goal, dividendosi la posta in palio. Domenica, infine, il Cosenza ha guadagnato i primi tre punti, battendo il Vicenza, che, dopo alcuni sondaggi, decide di confermare Di Carlo nonostante le tre sconfitte di fila. La Cremonese ha la meglio sul Cittadella, mentre nel posticipo serale il Parma cala il poker sul campo del nuovo Pordenone di Rastelli.