Serie B, sesta giornata: riscatto Monza, Brescia corsaro ad Ascoli

monza

In attesa delle ultime quattro gare in programma domenica 26 settembre, si inizia a delineare il quadro della nuova classifica dopo la sesta giornata di Serie B. Sei le gare disputate questa sera dove non sono mancati i colpi di scena e i successi importanti che rendono ancora più frizzante questa prima parte di campionato. Da segnalare prima di tutto il successo del Monza che batte 3-1 in rimonta il Pordenone e ritrova il sorriso dopo tre partite senza vittoria. La parte alta della classifica è ancora lontano per i biancorossi, ma il morale sarà sicuramente più alto in vista delle prossime gare.

In chiave primo posto è importante il successo esterno del Brescia, corsaro ad Ascoli con il risultato di 3-2 a coronamento di una emozionante rimonta. Gli uomini di Filippo Inzaghi vanno in pressing sul Pisa capolista, distante appena un punto ma con una gara ancora da giocare. Il Lecce ottiene la terza vittoria consecutiva superando 2-1 il Cittadella. Nel derby calabrese festeggia il Cosenza e condanna ad una crisi il Crotone, inaspettatamente al 17esimo posto senza ancora aver centrato un successo in questa stagione.

Il tabellone si completa domenica, il primo match sarà Perugia-Alessandria, poi spazio all’atteso Parma-Pisa. In serata chiudono le gare tra Vicenza e Cremonese e Ternana e Spal.