Serie B, Sampdoria-Virtus Entella 1-1: pareggio nel derby ligure

serie b, sampdoria entella

La ventesima giornata di Serie B prende il via a Marassi con un confronto delicato in chiave salvezza tra Sampdoria ed Entella, che si conclude sull’1-1. Un risultato che lascia l’amaro in bocca ai blucerchiati di Gregucci, ora sedicesimi con 18 punti, uno in più rispetto alla coppia Spezia-Bari. Segnale positivo invece per l’Entella, che centra il secondo risultato utile consecutivo e sale a quota 20, agganciando momentaneamente il quattordicesimo posto.

A sbloccare la gara è la Sampdoria al 34’, grazie a una prodezza di Cherubini: recupero nella propria metà campo, accelerazione in campo aperto, doppio dribbling su un difensore avversario e conclusione potente dal limite che non lascia scampo al portiere.

Nella ripresa cresce l’Entella, che al 76’ trova il gol del pareggio con il capitano Parodi, preciso nel colpo di testa che ha capitalizzato il traversone di Karic. Prima Colombi si è esibito in una prodezza sull’incornata di Hadzikadunic. Forcing finale da parte dei blucerchiati, che alzano il baricentro ma sulla propria strada trovano ancora un super Colombi, che nega la gioia della rete a Pafundi. La truppa di Gregucci non riesce a tornare avanti: un punto a testa.

TABELLINO

Sampdoria-Virtus Entella 1-1

Marcatori: 34′ p.t. Cherubini (S), 29′ s.t. Parodi (E)

Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Hadzikadunic, Abildgaard, Vulikic; Depaoli, Cherubini (19′ s.t. Conti), Esposito (29′ s.t. Barak), Henderson, Ioannou (29′ s.t. Giordano); Brunori (46′ s.t. Cuni), Coda (29′ s.t. Pafundi) . All. Gregucci. 

Entella (3-5-2): Colombi; Parodi, Tiritiello, Marconi; Mezzoni (38′ s.t. Alborghetti), Karic, Nichetti (22′ s.t. Squizzato, Franzoni (1′ s.t. Dalla Vecchia), Di Mario (22′ s.t. Bariti); Guiu (38′ s.t. Fumagalli), Debenedetti. All. Chiappella

Arbitro: Sacchi di Macerata