Se l’è aggiudicato la Sampdoria lo scontro salvezza contro la Carrarese, valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie B.
I blucerchiati hanno battuto i toscani con il punteggio di 3 a 2 con il gol decisivo di Coda a otto minuti dalla fine.
Vittoria di fondamentale importanza per la Samp che sale a quota 13 in classifica agganciando il SudTirol on quartultima posizione, per la Carrarese, che incassa la seconda sconfitta consecutiva, prosegue il momento negativo.
eppure sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio dopo appena due minuti con un bel tiro al volo di Abiuso. La Samp non ci sta e, al 17′, perviene al pareggio con Coda che, di testa, non lascia scampo a Bleve. Il primo tempo è spettacolare al «Ferraris». Al 25′ arriva il nuovo vantaggio dei gialloblù ancora con Abiuso che, di testa, sfrutta un cross di Zanon e siglia il gol dell’1 a 2. Ma l’eurogol di Henrderson, a nove minuti dalla fine della prima frazione, manda le due squadre negli spogliatoi sul punteggio di 2 a 2.
Secondo tempo con ritmi più bassi, tanto che la partita semnra scivolare sul risultato di parità, sino a quando Coda, al 37′, trasforma il penalty che sancisce il definitivo 3 a 2 in favore dei blucerchiati.
SAMPDORIA – CARRARESE 3-2
MARCATORI: 2’ pt, 25′ pt Abiuso (C), 17′ pt, 37′ st Coda (S), 36′ pt Henderson (S).
SAMPDORIA (3-4-2-1): Ghidotti; Venuti (13′ st Riccio), Ferrari (1′ st Hadzikadunic), Vulikic; Depaoli, Conti, Henderson (28′ st Ricci), Ioannou; Pafundi (19′ st Barak), Cherubini (13′ st Benedetti); Coda. Allenatore: Gregucci.
CARRARESE (3-5-2): Bleve; Imperiale, Illanes, Oliana (39’ st Bouah); Zuelli (39′ st Parlanti), Schiavi, Hasa (19′ st Bozhanaj), Zanon (39′ st Distefano), Cicconi; Finotto, Abiuso (23′ st Torregrossa). Allenatore: Calabro.
Arbitro: Sozza di Seregno.
Espulso al 43′ st Foti (S)
Coda’s brace and Henderson’s goal decide an intense #SerieBKT Sunday Night ⚽🔥#LaBChannel pic.twitter.com/sEudLXXzei
— Lega B (@Lega_B) December 7, 2025