Serie B, Reggiana-Modena: 1-0 ai granata il derby dell’Emilia

Qualificazioni euro2024: Turchia qualificata

È arrivata nel derby di Reggio Emilia la prima sconfitta in campionato per il Modena. Al «Città del Tricolore» termina 1 a 0 in favore dei granata con una rete di Bozzolon al 17′ del primo tempo. Successo importantissimo per la Reggiana che sale al sesto posto a quota 16, mentre i «canarini» mantengono il primo posto della classifica con un solo punto di vantaggio su Monza e Cesena, quest’ultime vittoriose, rispettivamente, contro Palermo e Carrarese.

Primo tempo
Buon impatto con il derby per la Reggiana, ma la prima vera occasione da rete la confeziona il Modena con Sesanti dopo appena 3 minuti, Il suo rasoterra termina di poco a lato dai pali difesi da Motta. Ma è la Reggiana, dopo alcuni tentativi andati a vuoto, a trovare il vantaggio al 17′ con un sinistro di prima intenzione da parte di Bozzolan che non lascia scampo a Chichizola.
Nel finale Modena pericoloso con Mendes, ma Motta respinge con i pugni e poi la difesa di casa svanta la minaccia.

Secondo tempo
Nella ripresa, il Modena parte subito a testa bassa, ma la Reggiana guidata in difesa da un monumentale Magnani tiene botta e respinge i tentativi offensivi dei gialli. Soprattutto nella fase conclusiva dell’incontro il Modena staziona nella metà campo granata, ma non riesce a trovare il guizzo vincente. A tre minuti dalla fine, Motta salva con i pugni, dal successivo corner, la rovesciata di Glizzo termina di poco alta sulla traversa.
Dopo poco più di cinque minuti di recupero, la Reggiana può festeggiare, per il Modena un ko che non scalfisce di una virgola quanto di buono fatto sino ad oggi.

MODENA – REGGIANA 1-0
MARCATORE:
17′ Bozzolan.
REGGIANA (3-4-2-1): Motta, Papetti, Magnani, Libutti; Marras (84′ Bonetti), Charlys, Bertagnoli, Bozzolan; Tavsan (79′ Vallarelli), Portanova (84′ Lambourrde); Gondo (71′ Novakovich). Allenatore: Dionigi.
MODENA (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling (72′ Defrel); Beyuku (46′ Zanimacchia), Sersanti (58′ Massolin), Magnino (46′ Gerli), Santoro, Zampano; Di Mariano, Mendes (58′ Gliozzi). Allenatore: Sottil.
ARBITRO: Rapuano di Rimini.