Serie B, Reggiana-Catanzaro: 2-2 botta e risposta fra emiliani e calabresi

Serie B, Reggiana-Catanzaro 2-2

Si è conclusa in parità (2 a 2) la sfida di Reggio Emilia, fra la Reggiana e il Catanzaro, valevole per la quarta giornata del campionato di Serie B
Gara molto bella ed emozionante, fra due squadre che hanno giocato a viso aperto, senza particolari tatticismi. Pari che ci può stare, anche se i calabresi hanno fatto maggiormente la partita, specialmente nelle prima parte del secondo tempo.

Primo tempo
Partita vibrante sin dai primi minuti, con la Reggiana subito pericolosa dopo 9 minuti. Veloce ripartenza dei granata cculminata con un tiro di Rover, deviato dagli ospiti in corner.
Al 21′ pericoloso il Catanzaro. Perfetto traversone dalla sinistra di Di Chiara, il sinistro di Oudin termina fuori,
Ancora giallorossi vicini al vantaggio. Stavolta ci prova, di destro, Favasuli, ma Motta è bravissimo ad evitare la capitolazione.
Il portiere degli emiliani nulla può al minuto 29. Sugli sviluppo di corner, la palla termine di Cissé che calcia al volo con un destro in mezza girata, la sfera sbatte sul corpo di Gondo e s’infila nell’angolo basso alla destra di un incredulo Motta.
Ma la Reggiana impiega appena sei minuti per pareggiare. Marras dal limite trova l’angolo giusto e inganna Pigliacelli. Dopo un ceck del Var per una possibile posizione di off side di Portanova la rete viene convalidata.
Si va al riposo sul punteggio di 1 a 1.

Secondo tempo
Nella ripresa il Catanzaro spinge e va vicino in più di una occasione al nuovo vantaggio ma, un po’ a sorpresa, al 29′ è la Reggiana a mettere la freccia. Ottima la girata in spaccata del neo entrato Lambourde che fa esplodere lo stadio, dopo l’intervento del var che convalida la rete, dapprima stoppata per una presunta posizione di off side.
Ma la gioia dei padroni di casa dura pochi minuti. Il tempo di stropicciarsi gli occhi e assistere ad una magistrale punizione calciate da Cissè che disegna una parabola perfetta che s’infila nel “sette” alla destra di Motta.
L’occasione più ghiotta per il 3 a 2 la confeziona la Reggiana ma Pigliacelli è bravissimo e respinge la conclusione, da distanza ravvicinata, di Lambourde.

REGGIANA – CATANZARo 2-2
MARCATORI:
29′ aut. Gondo (C), 36′ Marras (R), 74′ Lambourde (R), 78′ Cissè (C).
REGGIANA (3-4-2-1): Motta; Papetti, Rozzio (13′ Libutti), Bonetti; Rover, Reinhart, Bertgnoli, Marras (63′ Bozzolan); Tavsan (63′ Lambourde), Portanova (80′ Charlys); Gondo (79′ Novakovich). Allenatore: Dionigi.
CATANZARO (3-4-2-1): Pigliacelli; Bettella (79′ Verrengia), Antonini; Di Chiara; Favasuli (46′ Cassandro), Pontisso, Rispoli, D’Alessandro (46′ Nuamah); Oudin (62′ Liberali), Cissè; Iemmello. Allenatore: Aquilani.
ARBITRO: Turrini.