Serie B, Reggiana-Bari 3-1: tris granata e aggancio playoff

serie b, reggiana bari 3-1

Successo in rimonta per la Reggiana, che nell’ottavo turno di Serie B supera il Bari e piomba in piena zona playoff a quota 12 punti. Sotto dopo il goal di Moncini, gli emiliani pareggiano con Tavsan, prima di ribaltare nella ripresa grazie a Bozzolan e Lambourde.

Dall’inizio, i padroni di casa puntano sul tridente offensivo composto da Tavsan, Girma e Portanova, mentre la formazione ospite si affida a Partipilo e Castrovilli alle spalle di Moncini. Dopo qualche minuto, gli ospiti si rendono pericolosi con un’iniziativa di Partipilo, che però alza troppo la mira e manda fuori di poco. A metà frazione, ci prova Meroni di testa sugli sviluppi di un corner: palla sul fondo. Poi ancora Partipilo ha la chance di sbloccare la sfida, ma solo davanti al portiere non inquadra lo specchio. L’insistenza premia il Bari, che sblocca l’incontro al 41′ con il tiro al volo di Moncini su cross di Dickmann. In pieno recupero, però, la truppa emiliana rimette il punteggio in equilibrio con Tavsan, che sfrutta al meglio l’invito di Marras.

Al rientro in campo, un’ingenuità di Nikolaou lascia i pugliesi in inferiorità numerica per un intervento su Girma punito col rosso dal VAR. La Reggiana ne approfitta: corner battuto corto, Tavsan scarica in mezzo all’area dove Bozzolan raccoglie e infila in rete. Novakovich ha poi l’occasione di calare il tris di testa, ma Cerofolini si allunga e copre lo specchio. La terza marcatura arriva poco dopo con Lambourde, che conclude al meglio una ripartenza. Partita chiusa e risultato in ghiaccio.

Tabellino

Reggiana-Bari 3-1

Marcatori: Moncini (B) al 41′, Tavsan (R) al 45’+2′, Bozzolan (R) al 70′, Lambourde (R) al 81′

REGGIANA (3-4-3): Motta; Libutti, Papetti (Magnani al 46′), Bonetti; Marras, Reinhart, Charlys (Bertagnoli al 82′), Bozzolan (Rover al 82′); Portanova, Tavsan (Lambourde al 76′), Girma (Novakovich al 60′); Allenatore: Dionigi.

BARI (3-4-2-1): Cerofolini; Pucino, Nikolaou, Meroni; Djckmann, Braunöder (Pagano al 69′), Darboe, Antonucci (Burgio al 61′); Castrovilli (Maggiore al 84′), Partipilo (Dorval al 62′), Moncini (Gytkjaer al 84′). Allenatore: Caserta.

Arbitro: M. S. Ferrieri Caputi di Livorno. 

https://twitter.com/Lega_B/status/1979564566049701922