Serie B, quinta giornata: Pisa schiacciasassi, colpo Ascoli

pisa

In attesa dei posticipi in programma mercoledì 22 settembre, si può tracciare già un bilancio dopo i verdetti della quinta giornata di Serie B andata in scena nel turno infrasettimanale. Occorre partire dalla migliore della classe Pisa, sempre più protagonista di una corsa in solitario in vetta della classifica. I nerazzurri hanno ottenuto la quinta vittoria consecutiva avendo ragione sul Monza, una delle formazioni più quotate del campionato costretta ad arrendersi per 2-1. Tra i protagonisti c’è ancora una volta il bomber Lucca.

Merita una menzione anche l’Ascoli, capace di vincere 3-1 al cospetto di un Alessandria sempre più in crisi. I marchigiani salgono al secondo posto in graduatoria andando ben oltre le aspettative stagionali. Importante colpo esterno anche per il Lecce che supera 3-0 il Crotone e si avvicina alle zone che contano. Mentre il Benevento dilaga 4-1 con il Cittadella, il Brescia resta in scia delle prime pareggiando 2-2 a Frosinone. Ancora una sconfitta, la quinta consecutiva, per il Vicenza che si arrende alla Spal.

Completano il quadro Pordenone-Reggina 1-1 insieme al successo del Cosenza sul Como per 2-0. Domani si chiuderà il sipario con le gare tra Ternana e Parma e Perugia-Cremonese, importanti per una classifica che lentamente inizia a delinearsi.