Un goal che può valere una stagione ed una salvezza. La Ternana esce indenne dal San Nicola di Bari e lo fa con un 1-1 preziosissimo. Grazie al miglior piazzamento in regular season, gli umbri avranno due risultati su tre nel match di ritorno. Al contrario il Bari vede sfumare un successo che sarebbe stato fondamentale in ottica ritorno. La rete di Nasti aveva fatto sognare i tifosi dal momento che la Ternana aveva fallito un rigore e colpito ben due pali. Proprio nel finale, però, il goal fortunoso di Pereiro ha rimesso tutto in discussione.
Primo tempo: il Bari vuole vincere e parte fortissimo. Dopo un solo minuto i pugliesi vanno vicini al goal: Sibilli anticipa tutti e colpisce il palo. La grande paura scuote la Ternana che comincia a macinare gioco. Al 7′ miracolo di Pissardi in uscita su Carboni. Poco dopo Distefano ci prova e sfiora l’incrocio. Due minuti dopo la Ternana si guadagna il calcio di rigore: fallo di Nasti su Carboni. Dal dischetto si presenta Casasola che si fa ipnotizzare da Pissardo. La gara è scoppiettante e fioccano anche i gialli: Favasuli e Pereiro. Al 36′ la Ternana pareggia il conto dei legni: Distefano colpisce da pochi passi ma non riesce ad insaccare sbattendo sul palo. Al 43′ sfortunati gli ospiti con il tiro di Pereiro che termina ancora sul palo.
Secondo tempo: subito una novità nel Bari. Dentro Maita per Acampora. Al 51′ pugliesi vicini al goal: cross di Sibilli e spaccata di Nasti che non insacca di pochissimo. Al 55′ viene ammonito Bellomo e, poco dopo, il Bari passa in vantaggio: Ricci serve Nasti che non sbaglia. Al 66′ dentro Achik per Bellomo. Proprio il neo entrato si rende pericoloso al 72′ ma il suo colpo di testa termina sul fondo. I due allenatori si giocano gli ultimi cambi ma, proprio quando il risultato sembra segnato, la Ternana trova l’1-1. All’82’ Pereiro tenta il tiro, trova una deviazione decisiva di Di Cesare e il pallone si insacca. Lo stesso difensore viene ammonito nel finale di gara.