Serie B, Pescara-Reggiana 2-1: tornano al successo gli abruzzesi

serie b, pescara reggiana

Il Pescara torna alla vittoria dopo tre mesi superando 2-1 la Reggiana allo stadio Adriatico nella diciassettesima giornata di Serie B. Un successo meritato per i biancazzurri, più concentrati e propositivi per larghi tratti del match contro una Reggiana fortemente rimaneggiata e inizialmente molto prudente.

In panchina, al posto dello squalificato Gorgone, siede il vice Testini, che conferma l’assetto tattico abituale scegliendo Olzer, Squizzato e Valzania in mezzo al campo, vista la non perfetta condizione di Dagasso. La Reggiana si presenta invece con un 3-5-1-1 molto coperto, con Portanova a supporto di Novakovich. Il secondo tempo si apre con un Pescara aggressivo e una Reggiana ancora più guardinga, in una gara fisica e combattuta. Dopo il pari, gli ospiti creano poco, mentre i biancazzurri spingono fino a trovare il gol vittoria, gestendo poi il vantaggio fino al fischio finale.

A sbloccare la gara è Corazza al termine di un’azione confusa, ma la risposta degli emiliani è immediata: Rover trova il pareggio con una conclusione di grande qualità, fissando l’1-1 dopo appena 16 minuti. Il Pescara non si disunisce, mantiene il controllo del gioco e nella ripresa aumenta ulteriormente la pressione offensiva. Il gol decisivo arriva al 61’, quando Olzer trova la conclusione vincente che riporta avanti i padroni di casa. Nel recupero la Reggiana segna con Di Nardo, ma la rete viene giustamente annullata.

TABELLINO

Pescara-Reggiana 2-1

Reti: 11’ Corazza (P), 15’ Rover (R), 61’ Olzer (P).

Pescara: Desplanches; Gravillon, Brosco, Capperini; Letizia (dal 38’st. Sgarbi), Valzania, Squizzato (dal 32’st. Caligara), Olzer (dal 28’st. Dagasso), Corazza; Di Nardo, Tonin. Allenatore: Emiliano Testini.

Reggiana: Motta; Quaranta, Rozzio, Libutti; Bozzolan (dal 37’st. Lambourde), Vallarelli (dal 17’st. Tavsan), Reinhart, Bertagnoli (dal 32’st. Mendicino), Rover (dal 32’st. Sampirisi); Portanova, Novakovich. Allenatore: Davide Dionigi.

Arbitro: Ermanno Feliciani