Il Modena torna al successo, dopo tre sconfitte consecutive, e lo fa espugnando l’«Adriatico-Cornacchia» di Pescara, al cospetto dell’ultima della classe che si è dovuta inchinare ai canarini che hanno mostrato i muscoli grazie ad un tasso tecnico decisamente superiore rispetto agli abruzzesi.
Una partita senza particolari emozioni ma che ha premiato la squadra più esperta e sicuramente più strutturata, come dimostra la classifica.
Il Modena, grazie a questo successo supera il Catanzaro e si riprende la quinta posizione con 32 punti, a due lunghezze dal Cesena, quarto.
Per il Pescara, invece, un ko pesante che evidenzia tutti i limiti di una quadra che non riesce a svoltare. Biancazzurri ultimi con 14 punti e con un solo punto messo in carniere nelle ultime tre uscite.
La partita
Tornando al match dell’«Adriatico-Cornacchia» succede tutto nel primo tempo con gli ospiti che vanno a segno due volte e mettono un’ipoteca sui tre punti. Vantaggio dei «canarini» al 27′ con l’ex Zampano che beffa la retroguardia di casa. Al 44′ il raddoppio sugli sviluppi di corner. Nieling fa sponda di testa per De Luca che, in mischia, trova la zampata vincente. Per De Luca si tratta del primo gol in maglia gialla.
Nella ripresa, il Pescara prova ad alare i giri del motore ma il Modena tiene bene senza scomporsi e senza subire granché. Dopo 5 minuti di recupero, il triplice fischio dle signor Manganiello di Pinerolo certifica la superiorità degli emiliani.
Pescara-Modena 0-2
Marcatori: 27′ Zampano, 44′ De Luca.
Pescara (3-5-2): Desplanches; Capellini, Brosco, Gravillon; Faraoni (79′ Cangiano), Caligara, Brandes (56′ Tonin), Dagasso, Letizia (71′ Oliveri); Olzer, Di Nardo (71′ Sgarbi). Allenatore: Gorgone.
Modena (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Nador, Nieling; Zanimacchia (62′ Beyuku), Massolin (68′ Magnino), Gerli, Santoro, Zampano (80′ Cotali); Mendes (80′ Defrel), De Luca (62′ Gliozzi). Allenatore: Sottil.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo.
🟡🔵🤩 #PesMod 0-2 | ➕3️⃣✅ A Pescara vinciamo noi‼️#DaiGialli #Modna pic.twitter.com/kPGG3rZLH5
— Modena F.C. Official (@Modena_FC_1912) January 18, 2026