Serie B, Pescara-Empoli 4-0: poker abruzzese all’Adriatico

serie b, pescara empoli

Troppo Pescara nel quarto turno di Serie B per un Empoli apparso arrendevole e senza capacità di reazione. Dopo un primo tempo a reti bianche, i padroni di casa sbloccano a inizio ripresa con Olivieri, che firma poi la doppietta, prima delle marcature di Meazzi e Merola che fissano il risultato sul 4-0.

Dal primo minuto, Vivarini si affida a Olzer e Valzania a sostegno di Tsadjout in avanti, mentre Pagliuca punta su Popov come unica punta, supportato da Ceesey e Shpendi. Nella prima parte di gara, entrambe le formazioni provano a rendersi pericolose, ma non creano grossi pericoli ai rispettivi portieri avversari. Nelle fasi conclusive della frazione, gli abruzzesi alzano il ritmo: prima Dagasso, poi Tsadjout chiamano Fulignati alla respinta.

Alla ripresa del gioco, sono ancora i padroni di casa a farsi trovare con maggiore frequenza nell’area azzurra. Valzania sfiora il vantaggio con un tiro di controbalzo, ma Fulignati si supera ed evita guai. A metà tempo, la partita si sblocca con un bolide sferrato da Olivieri dopo un’azione ben orchestrata da Valzania. Qualche minuto più tardi, il Delfino raddoppia, ancora una volta con Olivieri, che non lascia scampo al portiere toscano. Fulignati, poi, evita il tris con un intervento prodigioso su Tsadjout, ma subito dopo Meazzi cala il terzo goal su assist di Dagasso. In pieno recupero c’è tempo per il poker di Merola.

TABELLINO

Pescara-Empoli 4-0

Reti: 67′, 71′ Olivieri, 80′ Meazzi, 92′ Merola

PESCARA (3-4-2-1) Desplanches, Capellini (61′ Corbo), Brosco, Pellacani, Oliveri, Dagasso, Squizzato, Corazza (84′ Letizia), Olzer (73′ Merola), Valzania (73′ Meazzi), Tsadjout (84′ Di Nardo). All. Vivarini 

EMPOLI (3-4-2-1) Fulignati, Ebuehi (46′ Ilie), Lovato, Curto (46′ Marino), Elia, Ghion, Ignacchiti (72′ KOnate), Carboni, Ceesay (77′ Moruzzi), Shpendi, Popov. All. Pagliuca

Arbitro: Di Bello di Brindisi