Serie B, parla Gravina: “Il protocollo funziona. I campionati proseguiranno”

gabriele-gravina
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L’emergenza sanitaria in corso sta prendendo una nuova pericolosa piega. Le difficoltà che ha causato riguardano anche il mondo del calcio, soprattutto per le categorie minori, che al momento non possono godere di introiti economici cospicui. In Serie B molte squadre stanno affrontando molti casi di positività all’interno delle proprie rose, ma Gravina è sicuro che la stagione proseguirà.

Il numero uno della Figc ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport poco fa, soffermandosi sull’argomento: “Non c’è nessun rischio di sospensione dei campionati. Il protocollo funziona e ci atterremo a quello fino alla fine. Non è sicuramente semplice, però bisogna continuare a tenere duro”.

Il presidente Gravina ha poi continuato, lanciando un messaggio rassicurante:  “La situazione è decisamente complicata e noi tutti dobbiamo cercare di fare di necessità virtù. Inoltre la Nazionale tornerà a giocare nel mese di marzo, quindi dopo la gara di mercoledì i giocatori saranno a contatto solamente con i propri compagni di squadra per almeno quattro mesi, riducendo dunque il rischio”.