Una gara spettacolare che ha animato ed illuminato il turno infrasettimanale di Serie B. Termina 2-2 lo scontro diretto tra Padova ed Avellino. Un match tra neopromosse che si sono calate perfettamente nella nuova categoria. Tanto rammarico per i padroni di casa che, in meno di mezz’ora, avevano già trovato il doppio vantaggio con Sgarbi e Buonaiuto. L’Avellino, però, dimostra grande carattere e riesce già nella prima frazione a pareggiarla con il suo reparto offensivo grandi firme: Biasci accorcia, Lescano impatta sul 2-2. Nella ripresa tante occasioni ma il risultato non cambia: un punto a testa che muove la classifica.
Primo tempo: la prima squadra a rendersi pericolosa è il Padova. Al 4′ Bortolussi scarica su Vara che calcia alto sopra la traversa. Risponde l’Avellino al 7′ con una bella azione manovrata che Fortin salva miracolosamente. E’ il preludio al goal che arriva al 9′: incornata vincente, su azione d’angolo, per Sgarbi che sigla l’1-0 per il Padova. Al 12′ i biancorossi si divorano anche il raddoppio con Buonaiuto che, da due passi, colpisce il palo. Si scuote l’Avellino al 25′ con Kumi che, al volo, calcia sul fondo su assist di Insigne. Al 29′ il Padova raddoppio: contropiede letale dei padroni di casa finalizzato da Buonaiuto dal limite dell’area. La gara sembra indirizzata ma l’Avellino la riapre subito. Al 31′ accorcia le distante Biasci con una botta dalla distanza. Spingono gli ospiti che, al 44′, la pareggiano: cross di Missori, sponda di Palmiero e rete pesantissima di Lescano. Dopo due minuti di recupero termina il primo tempo.
Secondo tempo: si riparte senza novità e con un 2-2 già maturato. Al 49′ botta di Kumi che Fortin para in angolo. Risponde, al 53′, Buonaiuto di testa mandando di poco a lato. Al 54′ giallo per Favale e, poco dopo, doppio cambio per i padroni di casa: fuori Favale e Buonaiuto per Bareca e Lasagna. Risponde Biancolino con Besaggio per Insigne. La gara è apertissima e si susseguono le occasioni. Al 68′ gran tiro da fuori di Capelli che non inquadra la porta. Un minuto dopo Lasagna impegna Iannarilli costretto alla deviazione in angolo. Al 70′ Biasci vicinissimo alla doppietta ma il suo tiro colpisce la traversa. Nell’ultimo quarto d’ora gli allenatori danno fondo ai cambi. Al 73′ nell’Avellino Russo e Crespi prendono il posto di Missori e Lescano. Quattro minuti dopo, il Padova manda in campo Crisetig e Di Maggio per Fusi e Varas. Negli ultimi dieci minuti di gioco c’è spazio anche per Cancellotti e Palumbo tra le fila ospiti e per Jonathan Silva per il Padova. All’86’ giallo a Di Maggio e, tre minuti dopo, a Russo. Vengono concessi quattro minuti di recupero ma non succede nient’altro. Termina 2-2 un match davvero ricco di emozioni.