Serie B, Modena-Mantova 2-1: gli emiliani volano al sesto posto

Modena F.C. Official

Una vittoria pesantissima, la seconda consecutiva. Il Modena non sbaglia di fronte al proprio pubblico e supera 2-1 il Mantova. Tre punti pesanti per i canarini che salgono a quota 50 punti, consolidano il sesto posto ed accorciano anche sul Catanzaro sconfitto a Cesena. Cade, invece, il Mantova che non riesce a rimontare e resta pericolosamente a quota 34 con sole tre lunghezze di vantaggio sulla zona playout.

Primo tempo: subito squillo del Modena con De Luca dopo un minuto ma Bardi blocca. L’attaccante ex Cremonese protesta al 5′ per un contatto in area che non viene considerato da rigore. Gli emiliani controllano il gioco ed il Mantova ci prova solo al decimo dalla distanza con scarsi risultati. Il vantaggio meritato dei padroni di casa arriva al 15′: botta potente di Sersanti che gonfia la rete con decisione. Il vantaggio favorisce la gestione del gioco da parte del Modena mentre il Mantova non riesce a riorganizzarsi commettendo tanti errori. Al 31′ giallo per Zampano. Gli ospiti sfiorano il pareggio solo al 38′: Buso sorprende la difesa avversaria ma poi spreca calciando sull’esterno della rete. Al 42′ bella parata di Chichizola in angolo dopo una deviazione. Dopo due minuti di recupero le squadre rientrano negli spogliatoi.

Secondo tempo: si riparte con la novità Bragantini per Buso ma non solo. C’è spazio anche per Caprini e Wiafe per Marras e Sersanti. Tre novità ad inizio secondo tempo ma anche tantissima confusione con poche occasioni e manovre non perfette. Al 59′ così il Modena raddoppia: cross di Wiafe, la difesa del Mantova non libera e Tonoli insacca il prezioso 2-0. Poco dopo ammonito Radaelli. Al 65′ De Luca parte in contropiede ma l’arbitro fischia prima un fallo scatenando le proteste dei padroni di casa. Proseguono i cambi con Maggioni per Radaelli, Ambrosino per Gliozzi e Beyuku per Zampano. Al 79′ giallo per Kouda e, due minuti dopo, il Mantova riapre la sfida: grande imbucata per Mensah che davanti a Chichizola non sbaglia. Il Modena si chiude in difesa mentre il Mantova. Al 90′ giallo per Castellini mentre poco dopo Mendes rileva De Luca. Vengono concessi sei minuti di recupero ma gli ospiti non riescono a pareggiarla. Nel finale giallo anche per Mensah.