Serie B, Modena-Entella: 2-0, emiliani da soli in vetta

Serie B: Modena-Entella 2-0

Il Modena fa il suo dovere, batte l’Entella con il punteggio di 2 a 0 e si riprende lo scettro del primato, per una notte nelle mani del Palermo, ieri vittorioso a La Spezia.
Modena che, quindi, andrà al riposo da prima della classe con 17 punti ottenuti in 7 partite. Un ruolino di marcia invidiabile per gli emiliani che vantano due punti di margine sul rosanero di Pippo Inzaghi.

Tornando alla partita con l’Entella, il primo tempo è stato tutt’altro che spettacolare con pochissime occasioni da rete. La più importante l’ha confezionata il Modena al 38′ quando Gliozzi, raccogliendo un assist di Zampano, calciava alto da favorevole posizione. Poco altro nella prima frazione che non sarà certo ricordata a lungo fra i tifosi delle due squadre.
Nella ripresa, padroni di casa in avnati con un tiro di Pyythia dal limite dell’area, che chiamava all’intervento Colombi. Modena più intraprendente. Al 9′ veementi le proteste dei gialloblu per un presunto fallo di mano ia area di un difensore ospite sul quale l’arbitro sorvolava.
Rigore che l’arbitro assegnava ai “canarini” al 21′. Dal dischetto Gliozzi trasformava per il vantaggio degli emiliani.
Trovato il vantaggio, la squadra di mister Sottil sfiora il raddoppio con Pedro Mendes che, dopo una ripartenza, impegna ancora una volta Colombi. Lo stesso Pedro Mendes ha maggior fortuno al 45′, risolvendo una mischia per il gol del definitivo 2 a 0.

MODENA-ENTELLA 2-0
MARCATORI:
66′ rig. Gliozz, 90′ Mendes
MODENA (3-5-2): Chichizola, Tonoli, Adorni, Nieling; Zampano, Santoro (89′ Magnino), Gerli, Pyyhtia (62′ Sersanti), Zanimacchia (73′ Cotali); Di Mariano (62′ Mendes), Gliozzi (73′ Defrel). Allenatore: Sottil.
VIRTUS ENTELLA (3-4-2-1): Colombi, Parodi (81′ Del Lungo), Tiritiello, Marconi; Mezzoni, Dalla Vecchia (81′ Russo), Benali, Di Mario (89’Boccadamo); Bariti (73′ Fumagalli), Franzoni, Debenedetti (89′ Ankeye). Allenatore: Chiappella.
Arbitro: Turrini di Firenze.