Serie B, Modena-Bari: 3-0, trise dei “canarini” e primato in classifica

Serie B: Modena-Bari

Il Modena manda nettamente al tappeto il Bari con un perentorio 3 a 0 e si gode il primo posto in classifica insieme con il Frosinone.
Per il Bari un ko pesante che lascia il segno e non passerà inosservato. Grande festa al «Braglia» per un Modena che vince e convince.

Primo tempo
Subito pugliesi pericolosi. Dopo due minuti ottima ripartenza dei biancorossi. Braunöder pesca Moncini, il quale serve Pagano che si prova in digonale ma la sfera esce di un soffio.
Il Modena, però, si rimette in moto e nel giro di pochi minuti sfiora più volte il vantaggio Al 5′ è Gliozzi, ben servito da Di Mariano, a mandare alto di testa. Poco dopo ci prova Nieling dalla distanza con poca fortuna.
Nei pressi della mezz’ora a sbloccare il match sono i padroni di casa. Dorval in area spinge, ingenuamente, Gliozzi non calcolando bene un traversone dalla sinistra di Zanimacchia.
Dal dischetto si presenta Glizzi che spiazza Cerofolini per l’ 1 a 0.
Le due squadre vanno al riposo con gli emiliani avanti di un gol.

Secondo tempo
La ripresa comincia con il raddoppio del Modena. Gialloblu a segno ancora con Gliozzi, implacabile dagli undici metri. Rigore concesso dopo la revisione al Var per un tocco di mani in area di Vicari sul tiro di Zanimacchia.
Il Modena gestisce il match e, nel finale, trova anche la rete del 3 a 0 con un preciso colpo di testa di Pero Mendes sugli sviluppi di un corner.
Finisce 3 a 0 con un «Braglia» in delirio per un Modena momentaneamente primo in classifica con 7 punti insieme con il Frosinone.
Per il Bari, penultimo in graduatoria, con un solo punto, è già tempo di riflessione.

MODENA-BARI 3-0
MARCATORI:
32′, 53′ rig. Gliozzi, 89′ Pedro Mendes.
MODENA (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Zanimacchia (67′ Beyuku),Santoro (88′ Magnino), Gerli, Pyyhtiä (67′ Sersanti), Zampano; Di Mariano (78′ Defrel), Gliozzi (78′ Pedro Mendes). All. Sottil.
BARI (4-3-3): Cerofolini, Dickmann, Vicari (c), Nikolaou, Dorval (81′ Bellomo), Pagano (57′ Castrovilli), Verreth, Braunöder (72′ Maggiore), Partipilo (57′ Rao), Moncini, Sibilli (72′ Antonucci). All. Caserta.
Arbitro: Calzavara di Varese.