La quarta giornata del campionato di Serie B sorride al Modena, che espugna il Martelli battendo il Mantova per 3 a 1. Apre Gliozzi, raddoppia Tonoli e chiude un autorete di Majer. Vano il goal di Mancuso sul finire della prima frazione che aveva illuso la formazione di casa.
Nell’undici di partenza, Possanzini si affida a Mancuso come unica punta, sostenuto da Caprini, Falletti e Mensah, mentre Zanimacchia e Di Mariano si piazzano alle spalle di Gliozzi tra le file emiliane. Neanche il tempo di mettersi comodi che i canarini sbloccano il risultato con Gliozzi, bravo a concretizzare il suggerimento di Zampano. Qualche isante più tardi, l’attaccante ospite ha la possibilità di raddoppiare dal dischetto, ma spedisce la sfera a lato. A metà frazione, i locali hanno l’occasione di rimettere i giochi in equilibrio, ma Mensah spreca tutto da ottima posizione. Al 40′ Di Mariano calcia perfettamente un corner, ne approfitta Tonoli, che sigla il 2-0. In pieno recupero, Mancuso accorcia le distanze dagli undici metri e tiene vive le speranze virgiliane.
Al rientro in campo, gli ospiti hanno la possibilità di allargare il proprio vantaggio e dopo qualche tentativo calano il tris. Gliozzi lascia partire un traversone teso su cui si avventa in modo scomposto Majer, spedendo la sfera nella propria porta. Dopo una girandola di sostituzioni, il Mantova non riesce a trovare la reazione sperata, i gialloblù amministrano il doppio vantaggio e strappano i tre punti.
TABELLINO
Mantova-Modena 1-3
MANTOVA: Festa, Radaelli, Mantovani, Castellini, Bani (65′ Maggioni), Trimboli, Majer, Mancuso, Falletti (65′ Bragantini), Caprini (65′ Fiori), Mensah (74′ Bonfanti). All.: Possanzini
MODENA: Chichizola, Nieling (36′ Cauz), Dellavalle, Tonoli, Zanimacchia, Sersanti (74′ Magnino), Gerli (74′ Pyyhtia), Santoro, Zampano, Di Mariano (85′ Defrel), Gliozzi (74′ Pedro Mendes). All.: Sottil
ARBITRO: sig. Luca J. PAIRETTO
RETI: 1′ Gliozzi, 38′ Tonoli, 45+2′ Mancuso (RIG.), 67′ AUT. Majer.
🟡🔵⚽️ #ManMod 1-3‼️#DaiGialli #Modna pic.twitter.com/3Bp1AyzSLR
— Modena F.C. Official (@Modena_FC_1912) September 20, 2025