Dallo stadio Martelli scontro salvezza tra Mantova e Bari nella 23^ giornata di Serie B. Partita equilibrata con i padroni di casa che passano in vantaggio al quarto d’ora, ma è immediata la risposta del Bari che pareggia. L’equilibrio tiene anche per quanto riguarda le reti annullate, una per parte. Nel finale, in pieno recupero, il subentrato Mancuso segna per i locali che strappano i tre punti e respirano in classifica.
Primo tempo: inizia bene il Mantova che all’8′ centra il palo con Dembelè. L’occasione era iniziata con un cross dalla sinistra, sulla palla vagante Mensah non riesce a ribadire in rete. Risponde subito la formazione barese con la rete di Odenthal ma l’arbitro annulla per un precedente fallo sul portiere. Il risultato si sblocca poco dopo in favore dei padroni di casa, al 14′ su punizione Trimboli impegna Cerofolini, sulla respinta si avventa Meroni che insacca. Pari immediato del Bari, ancora su situazione da fermo, cross in mezzo e Odenthal la pareggia al 16′. Ancora un gol, annullato, stavolta al Mantova, Mensah insacca l’arbitro annulla per un fallo precedente dell’attaccante al 31′. Sarà l’ultima azione del primo tempo da segnalare.
Secondo tempo: ci provano i padroni di casa inizialmente, combinazione tra Mensah, Ruocco e Marras che non porta a nulla. Il primo quarto d’ora della ripresa scorre via senza particolari occasioni e gli allenatori cambiano. Al 69′ ci prova il Bari con Cuni neoentrato, para a terra Bardi, poco dopo piazzato del Mantova, Dembelé prova la conclusione al volo completamente fuori bersaglio. Nel finale spinge il Mantova e gli sforzi sono ripagati in pieno recupero con la rete di Mancuso al 94′ su assist di Radaelli.
Il tabellino
Reti: Meroni 14′ (M), Odenthal 16′ (B), Mancuso 90+4′ (M).
Mantova (3-4-2-1): Bardi; Castellini, Cella, Meroni (68′ Radaelli); Dembelé, Kouda, Trimboli, Goncalves; Marras (68′ Bragantini), Ruocco (77′ Buso); Mensah (77′ Mancuso). All. Modesto.
Bari (3-4-3): Cerofolini; Cistana, Odenthal (56′ Mantovani), Pucino; Dickmann, Verreth, Braunoder, Dorval; De Pieri (46′ Piscopo), Rao (68′ Esteves), Moncini (68′ Cuni). All. Longo.
Arbitro: Dionisi.
Ammoniti: Cella (M), Longo (B), Mensah (M).