La sosta che si sta osservando in questo fine settimana per permettere alle varie nazionali di adempiere ai propri impegni capita nel momento topico della stagione in Serie B. Le squadre protagoniste nel campionato cadetto hanno potuto tirare il fiato dopo un periodo piuttosto intenso per le tante gare ravvicinate. Come spesso capita, la corsa alla promozione in massima serie si sta rivelando decisamente appassionante, con tanti club compressi in pochi punti.
In questa edizione del torneo nessuno è riuscito ad allungare sulle dirette concorrenti e, di conseguenza, ad far partite una fuga solitaria. Attualmente, è la Cremonese a guardare tutti dall’alto verso il basso a quota 59 punti, ma con una sola lunghezza di vantaggio sul Pisa, che grazie a un mercato di riparazione di un certo spessore si è messo alle spalle il momento di appannamento, tornando a offrire prestazioni convincenti. Appena dietro troviamo il Monza, capace di infilare quattro vittorie consecutive che gli hanno permesso di portarsi a ridosso delle prime due posizioni. Segue a ruota il Lecce, che ha leggermente frenato la propria marcia inanellando quattro pareggi di fila.
A 54, invece, c’è il Brescia, che al rientro in campo avrà sulla panchina un nuova guida tecnica, ovvero Eugenio Corini. Tornato al timone delle Rondinelle dopo l’esonero di Inzaghi, l’ex allenatore del Chievo proverà a ridare smalto alla formazione lombarda. In seguito, Benevento e Frosinone sono appaiate a quota 51 punti, mentre l’Ascoli occupa l’ultima casella disponibile per i play-off, ossia l’ottavo posto. Perugia, Cittadella e Reggina, al momento, sono fuori da questa lotta, ma al termine della regular season mancano ancora sette appuntamenti e tutto può succedere. La delusione più grande, però, è rappresentata dal Parma, distante ben 10 lunghezze dall’accesso alla fase degli spareggi. Si preannuncia una volta conclusiva ad alta tensione, ma sicuramente ne gioverà lo spettacolo.