Serie B, l’appello FIGC:” Cassa integrazione per i calciatori sotto i 50 mila euro”

gravina 2

L’emergenza Covid 19 sta tenendo sotto scacco tutto il mondo. Mentre l’Italia affronta in pieno la crisi, il resto dell’Europa e gli Stati Uniti sono ancora nella drammatica prima fase. Naturalmente, oltre al numero di contagiati e vittime che cresce ogni giorno, il grande problema è quello economico. L’influsso negativo ed il trend che non sembra poter cambiare nel breve periodo, sta portando notevoli problematiche in ogni settore produttivo.

Lo sport sta vivendo un vero e proprio periodo nero. In particolare è drammatica la situazione del mondo del calcio nel quale si rischia il fallimento di centinaia di squadra lungo tutto lo stivale. Se da una parte la Serie A sta limitando i danni, dall’altra le categorie inferiori hanno bisogno di aiuti immediati. Il grido d’allarme è stato lanciato dal presidente Figc Gravina che ha chiesto un “Fondo Salva Calcio” al governo.

La Serie A avrebbe una perdita di 720 milioni di euro. Nelle categorie inferiori la situazione è drammatica: si chiede la cassa integrazione per i calciatori sotto i 50 mila euro.