Serie B, Juve Stabia-Palermo: 1-0, decide un gol di Cacciamani

serie b, juve stabia mantova

La Juve Stabia ritrova il sorriso, dopo aver conquistato solo un punto nelle ultime due partite, e si aggiudica al «Menti» l’incontro molto atteso con il Palermo grazie ad una rete nel primo tempo di Cacciamani.
Periodo molto negativo per il Palermo costretto a incassare la terza sconfitta nelle ultime quattro partite. Un trend negativo che alimenta i dubbi sulla reale forza dell’organico dei rosanero, quindi in classifica a sei lunghezze dalla battistrada Modena.
Per le “vespe” di mister Abate un successo mericato che rilancia i campani che, in classifica, si trovano al sesto posto a due punti dai siciliani.

Primo tempo
Che la serata non sarebbe stata delle più tranquille il Palermo se ne accorge immediatamente. Bastano due minuti ai padroni di casa per impegnare Joronen con un tiro dalla distanza di Mosti.
I rosa rispondono subito. Splendido il sinistro al volo di Augello, su corner di Palumbo, che sfiora il palo alla sinistra di Confente. Poco dopo è Ranocchia ad incunerarsi in area ospite, senza fortuna.
Dopo un destro a lato di Brunori, nei pressi della mezz’ora, arriva il gol della Juve Stabia. Autore della marcatura Cacciamani che, dopo aver superato Bani, lascia partire un sinistro secco da favorevole posizione che fulmina Joronen per l’1 a 0 Stabia.

Secondo tempo
Chi si aspettava una reazione di forza e rabbia del Palermo, nella ripresa, rimarrà deluso. Mister Inzaghi cambia volto alla sua squadra con i cambi inserendo forze fresche (Peda e poi Le Douarone, Vasi e Corona) ma il risultato non sarà soddisfacente.
Anzi sarà la Juve Stabia ad andare vicina al raddoppio al 38′ con un colpo di testa di Giorgini, su corner di Mosti, che timbra la parte alta della traversa- Nei minuti finale espulso Ranocchia. FInisce così, 1 a 0 per la Juve Stabia, contro un Palermo deludente.

JUVE STABIA – PALERMO 1-0
MARCATORE:
37′ Cacciamani.
JUVE STABIA (3-5-2): Confente; Ruggero, Giorgini, Bellich; Carissoni, Leone (79′ st Pierobon), Correia, Mosti, Cacciamani (93′ Baldi); Gabrielloni (70′ Burnete); Candellone. Allenatore: Abate
PALERMO (3-5-2): Joronen, Bereszynski (70′ Corona), Bani (46′ Peda), Ceccaroni; Pierozzi (76′ Diakite), Segre, Ranocchia, Palumbo (62′ Vasic), Augello; Brunori (62′ Le Douaron), Pohjanpalo. Allenatore: Inzaghi.
Arbitro: Marchetti di Ostia Lido.