Un successo che avrebbe alimentato ancor di più e consolidato la zona playoff. Sono due punti persi per la Juve Stabia che sbaglia il finale di partita e spreca un vantaggio di 3-1. Al contrario il Padova non molla mai, impatta sul 3-3 ed interrompe una serie di tre sconfitte di consecutive. Per i campani è un passo in dietro specialmente per i goal subiti frutto di poca attenzione e tanti errori di sistema.
Primo tempo: partenza di gara con un giallo dopo appena trentacinque secondi. Sul taccuino dell’arbitro finisce Perrotta dopo un intervento duro. Al 10′ tentativo di Mosti dalla distanza che termina sul fondo, alto sulla traversa. Al 19′ giallo anche per Leone. Non una gara spettacola né giocata ad alto ritmo. L’episodio che cambia le carte in tavola arriva al 25′: fallo di Faedo su Mosti che va in anticipo. Dagli undici metri si presenta Gabrielloni che non sbaglia con una conclusione centrale. Al 32′ subito campani vicini al raddoppio con Maistro che sfiora il palo. Al 38′ primo cambio del match. Fuori Correia per infortunio e dentro Pierobon. Al 40′ gli ospiti sfiorano il pareggio grande salvataggio di Kassama prima della battura a rete di Bortolussi. Dopo tre minuti di recupero termina la prima frazione.
Secondo tempo: si riparte con diverse novità. Nel Padova fanno il loro ingresso Lasagna e Belli per Di Maggio e Faedo. Risponde la Juve Stabia con Zeroli per Maistro. Il neo entrato è subito decisivo perché, al 50′, raddoppia: clamorosa leggerezza ospite su rimessa laterale e goal dell’ex Milan. Il 2-0 induce il Padova a cambiare ancora con Buonaiuto e Varasa. Nella Juve Stabia, invece, Ricciardi per Cacciamani e Burnete per Mosti. All’improvviso il Padova la riapre al 70′: colpo di testa vincente di Sgarbi su calcio d’angolo. La gara cambia totalmente ma, all’80’, la Juve Stabia cala il tris: Burnete scappa a Belli e la mette all’angolino con un tiro preciso. Sembra una gara chiusa ma il Padova non molla e trova la rete all’86’ con Capelli su un altro errore difensivo dei padroni di casa. La doccia fredda per tutti i tifosi sulle tribune arriva all’89’ quando il Padova segna il 3-3 grazie a Bortolussi con un colpo di testa perfetto. Vengono concessi sei minuti di recupero ma succede poco alto a parte le ammonizioni per Ricciardi e Capelli.
Il Tabellino
JUVE STABIA-PADOVA 3-3
MARCATORI Gabrielloni (JS) al 28′ p.t. su calcio di rigore; Zeroli (JS) al 5′ s.t., Sgarbi (P) al 26′ s.t., Burnete (JS) al 35′ s.t., Capelli (P) al 41′ s.t., Bortolussi (P) al 44′ s.t.
🆗 FULL TIME | #JuveStabiaPadova#ForzaJuveStabia #FollowTheWasps pic.twitter.com/aRo3UWC4mp
— S.S. Juve Stabia 1907 (@ssjuvestabiaspa) February 7, 2026